Blog header

Stampa & Omissis con Marco Moiso: Rassegna Stampa del 10 Luglio

Rassegna Stampa del 10.07.20

Appuntamento delle ore 10.30 con Marco Moiso, Vice-Presidente MR e Direttore del Canale web MRTV , che ci farà un commento alle prime pagine dei giornali e presenterà argomenti che non vengono trattati e messi in evidenza dal mainstream, cercando sempre di stimolare il pensiero critico di chi ascolta.
Silvio 034ad

Tra gli articoli della stampa, e gli omissis, oggi abbiamo parlato di:
- Berlusconi Senatore. Prodi Presidente. Voti a Lega e FDI
- Salvini: La lega più di sinistra della sedicente sinistra (dei pochi)
- Coronavirus: seconda notte di scontri a Belgrado

Link al video dei MRTV: https://www.youtube.com/watch?v=e6y3CpgJ4Is

MRTV Updates from London - Trump in Iran: a wanted man

UPDATE FROM LONDON - TRUMP IN IRAN: A WANTED MAN (10.07.20)

Iran c847b

Last week, Iran's judiciary issued an arrest warrant for Donald Trump, the first of its kind between the two countries, following the assassination of Iranian General Qasem Soleimani taken place at the very beginning of this year. Who was Soleimani and why did Trump want him dead? In this week's episode of Updates from London, the Roosevelt Movement UK will chat with Iranian-born Hossein Ghaffari to shed light on Iran's political dynamics and international relations. We will also retrace Iran's recent past in order to understand its present.

La settimana scorsa, la magistratura iraniana ha emesso un mandato di arresto per Donald Trump, il primo nel suo genere tra i due paesi, a seguito dell'assassinio del generale iraniano Qasem Soleimani avvenuto all'inizio di quest'anno. Chi era Soleimani e perché Trump lo voleva morto? Nella puntata di questa settimana di Aggiornamenti da Londra, il Roosevelt Movement UK parlerà con Hossein Ghaffari nato iraniano per far luce sulle dinamiche politiche e relazioni internazionali dell'Iran. Ripercorreremo anche il recente passato dell'Iran per comprendere il suo presente.

Link al video MRTV: https://youtu.be/ovoiRkZUBZ4

Dal carcere. Enzo Tortora alla figlia Silvia.

enzo tortora 18fc1

Un click reso boato dall’amplificazione. In diretta  nazionale.

Portobello in un battito d’ali è volato via, nella furia della fuga lo sconcerto di due occhi sopra i polsi ammanettati.  A flash spanati.La testa dritta, lo sguardo fisso dentro gli obiettivi. A trapanare.

“Voglio uscirne pulito e a testa alta”
(Regina Coeli, 17.6.1983)

Leggi tutto: Dal carcere. Enzo Tortora alla figlia Silvia.

Stampa & Omissis con Marco Moiso: Rassegna Stampa del 9Luglio

RASSEGNA STAMPA DEL 09.07.20 - Stampa & Omissis

Anche questa mattina, Marco Moiso, Vice-Presidente MR e Direttore del Canale web MRTV ci farà un commento alle prime pagine dei giornali e presenterà argomenti che non vengono trattati e messi in evidenza dal mainstream, cercando sempre di stimolare il pensiero critico di chi ascolta.
ponte b153a

Leggi tutto: Stampa & Omissis con Marco Moiso: Rassegna Stampa del 9Luglio

Fincantieri: una realtà nazionale con testa e cuore a Trieste.

Di seguito un articolo apparso su GeD cioè il Dipartimento Geopolitica e Difesa del Movimento Roosevelt. La realtà industriale cantieristica, assieme al porto, è uno degli asset strategici della Venezia Giulia e della Regione nel suo complesso ed è quindi doveroso lanciare l'analisi anche nel nuovo blog dedicato proprio al Friuli Venezia Giulia. 
fincantieri lavoro bbf95

Le partecipate statali: Fincantieri.

Di Michele Naccheri e Antonio Avigliano, Dip. GeD di MR.

Terzo appuntamento con l’approfondimento sulle partecipate statali, dopo ENI e Leonardo, partecipate che, lo ricordiamo, sono la spina dorsale strategica della nostra eccellenza tecnologica e che vanno assolutamente difese dagli appetiti stranieri. Partecipate, che grazie alle loro caratteristiche, in tempi di post-covid, hanno una resilienza superiore alla maggior parte del resto dell’economia, e che possono quindi fare da traino per il rilancio del paese. Partecipate in attivo, che portano soldi nelle casse dello stato e che non ha alcun senso pensare di privatizzare ulteriormente, pena la perdita di strategici asset industriali e di eccellenza tecnologica a beneficio di soggetti esteri, con conseguente scadimento del nostro ranking internazionale.

Leggi tutto: Fincantieri: una realtà nazionale con testa e cuore a Trieste.

Le partecipate statali per la ripresa post-covid, parte terza Fincantieri


fincantieri lavoro 67ae2
Le partecipate statali: Fincantieri.

Di Michele Naccheri e Antonio Avigliano, Dip. GeD di MR.

Terzo appuntamento con l’approfondimento sulle partecipate statali, dopo ENI https://blog.movimentoroosevelt.com/blog/blog-dipartimenti/geopolitica-e-difesa/2178-il-ruolo-delle-partecipate-statali-nella-crescita-dell-italia-prima-parte-eni.html
e Leonardo, https://blog.movimentoroosevelt.com/blog/blog-dipartimenti/geopolitica-e-difesa/2179-il-ruolo-della-partecipate-statali-nella-crescita-dell-italia-parte-seconda-leonardo.html
partecipate che, lo ricordiamo, sono la spina dorsale strategica della nostra eccellenza tecnologica e che vanno assolutamente difese dagli appetiti stranieri. Partecipate, che grazie alle loro caratteristiche, in tempi di post-covid, hanno una resilienza superiore alla maggior parte del resto dell’economia, e che possono quindi fare da traino per il rilancio del paese. Partecipate in attivo, che portano soldi nelle casse dello stato e che non ha alcun senso pensare di privatizzare ulteriormente, pena la perdita di strategici asset industriali e di eccellenza tecnologica a beneficio di soggetti esteri, con conseguente scadimento del nostro ranking internazionale.

Fincantieri nasce all'interno dell'IRI il 29 dicembre 1959, con la mission di raccogliere e concentrare le partecipazioni delle principali società di Stato attive nella costruzione e riparazione delle navi e per coordinare la produzione dei cantieri pubblici, sostenendoli sul piano tecnico e finanziario. Ad essa viene destinato circa l’80% della cantieristica italiana attraverso la partecipazione e il controllo delle società cantieristiche CRDA, OTO, Navalmeccanica e Ansaldo, dapprima amministrate dall’IRI passate poi sotto la gestione di Finmeccanica.

Nel 1984 Fincantieri subisce una metamorfosi storica, trasformandosi da holding finanziaria delle partecipazioni statali a società operativa vera e propria guadagnando il timone delle attività produttive delle società che prima si limitava a controllare. Nel corso di questa profonda riorganizzazione, incorpora numerose altre società importanti, tra cui Italcantieri e Cantieri navali riuniti (ex gruppo Piaggio) arrivando a contare poco meno di 30.000 dipendenti.

Leggi tutto: Le partecipate statali per la ripresa post-covid, parte terza Fincantieri

Mercoledì in Salute MR N.14: I Poteri che controllano la Salute

I POTERI CHE CONTROLLANO LA SALUTE - Mercoledì in Salute con Nino Laudani (08.07.20)
Mis 9fe6d
La recente crisi legata al COVID-19 ha messo in luce come i meccanismi che regolano la gestione della salute individuale a livello nazionali e/o locale possano essere soggetti a “poteri" non sempre controllati dai cittadini e non sempre costruiti per proteggere la loro salute.

Leggi tutto: Mercoledì in Salute MR N.14: I Poteri che controllano la Salute

Dip. Università e Ricerca MR-Rubrica Scienza, Polis e Pianeta: I livelli di descrizione della realtà

Scienza Polis Pianeta con Roberto Peron - episodio 5  - La complessità e i livelli di descrizione della realtà - (08.07.20)

La ragione umana vorrebbe ricondurre tutti gli eventi a poche, semplici regole universali. La scienza ci prova, a trovare queste leggi.
La realtà, comunque, sembra essere più sfuggente e più ricca. Parleremo di complessità e di come sia comunque possibile dire qualcosa di sensato sul mondo che ci circonda.
Nel programma Scienza Polis Pianeta si parla di scienza, esploriamo la nostra casa Terra e le sfide che i suoi abitanti si trovano continuamente ad affrontare.

Ogni puntata, più che certezze, vuole offrire agli ascoltatori informazioni e spunti per porsi nuove domande

Link al video MRTV:https://youtu.be/6XzC6U5z37c

Leggi tutto: Dip. Università e Ricerca MR-Rubrica Scienza, Polis e Pianeta: I livelli di descrizione della realtà

Stampa & Omissis con Marco Moiso: Rassegna Stampa del 8 Luglio

RASSEGNA STAMPA DEL 08.07.20 - Stampa & Omissis

Tra gli articoli della stampa, e gli omissis, oggi abbiamo parlato di:

- Le richieste della massoneria progressista a Trump

- Disastro economico per l'Italia

- Ponte di Genova affidato ad Autostrade

- DL semplificazioni: né "quote rosa" né favoritismi

- Niente discriminazioni sessuali o etniche

Link al video su MRTV: https://youtu.be/wvrVzYGTO34

Leggi tutto: Stampa & Omissis con Marco Moiso: Rassegna Stampa del 8 Luglio

Magaldi: il "fratello" Trump difenda l'Italia dall'Ue e dalla Cina, se vuole essere rieletto alla Casa Bianca con l'appoggio della massoneria progressista come nel 2016

Il presidente del Movimento Roosevelt: con l'aiuto degli Usa, il nostro paese deve diventare il punto di partenza di un'Europa democratica. L'attuale Disunione Europea fondata sugli opposti sovranismi fa il gioco dell'egemonia imperiale cinese e della "democratura" russa

 

 

«Se vuole, Donald Trump sa essere molto sollecito nel recepire le nostre indicazioni, pubbliche e riservate: abbiamo infatti apprezzato il richiamo a Martin Luther King che ha espresso il 4 luglio nel suo discorso ai piedi del Monte Rushmore». Parola di Gioele Magaldi, presidente del Movimento Roosevelt e portavoce italiano del network massonico progressista sovranazionale. «Sono stati proprio personaggi come Martin Luther King a "fare grande l'America", insieme a Roosevelt e ai Kennedy: Trump non è come loro, ma nel 2016 la massoneria progressista lo appoggiò in modo decisivo, preferendolo a Hillary Clinton. Se ci tiene a essere rieletto con il nostro appoggio - avverte Magaldi - si impegni a farla "tornare grande" davvero, l'America: recuperi il terreno perduto, a livello geopolitico, dall'insipiente Obama, a cominciare dall'Europa e dall'Italia: con l'aiuto americano, il nostro paese può essere il punto da cui far ripartire un vero progetto europeo, pienamente democratico e social-liberale, che sappia far dimenticare l'austerity imposta dai sovranismi franco-tedeschi pilotati da élite massoniche di segno reazionario, più affini all'oligarchia cinese e alla "democratura" di Putin che non al liberalismo dei diritti democratici».

Leggi tutto: Magaldi: il "fratello" Trump difenda l'Italia dall'Ue e dalla Cina, se vuole essere rieletto alla...

Pane al Pane: secondo appuntamento su MRTV con Gioele Magaldi. Le richieste della Massoneria Progressista a Trump

Con Gioele Magaldi, Pane al Pane episodio 2 - 07.07.20

Un programma per parlare in modo schietto di molte questioni, per smascherare bugie e omissioni, per aprire gli occhi, spalancare le orecchie, destare dal sonno chi dorme, affabulato e ingannato dagli stregoni della disinformazione mainstream e anche da quelli della cosiddetta informazione alternativa, spesso faziosa, parrocchiale, irrisoria e funzionale, senza volerlo (o talora volendolo) agli stessi interessi di chi gestisce i grandi network.

Nell’appuntamento settimanale di Pane al Pane Gioele Magaldi ha affrontato i seguenti temi:
- Il supporto (condizionato) della massoneria progressista a Donald Trump
- L'influenza della massoneria nel mondo politico e nell'amministrazione pubblica
- Il ruolo degli Stati Uniti nel mondo - Antiamericanismo e rapporti tra USA e Europa
- La democratura russa e il neoliberismo comunista cinese
- Il ruolo dell'Italia nel rilanciare l'Europa in una prospettiva democratica, sociale e libertaria

Link al video sul Canale MRTV: https://www.youtube.com/watch?v=lkDgLw6Sdqg&feature=youtu.be

Leggi tutto: Pane al Pane: secondo appuntamento su MRTV con Gioele Magaldi. Le richieste della Massoneria...

MRTV Medium: La fine della crisi economica. Intervista a Nino Galloni

LA FINE DELLA CRISI ECONOMICA con Nino Galloni

Partendo da una analisi sulle condizioni economiche italiane in era pre-Covid, Nino Galloni Vice-Presidente del Movimento Roosevelt, guarda con esigenza al futuro e, con pennellate sicure, traccia ciò che dovrà accadere per superare la crisi nazionale e internazionale.

Appuntamento alle ore 18.30 sul Canale MRTV nella trasmissione Medium 

Link al video su MRTV: https://www.youtube.com/watch?v=NWqU4sRqbP4

Leggi tutto: MRTV Medium: La fine della crisi economica. Intervista a Nino Galloni

Stampa & Omissis con Marco Moiso: Rassegna Stampa del 7 Luglio

RASSEGNA STAMPA DEL 07.07.20

Tra gli articoli della stampa e gli omissis oggi abbiamo parlato di:

- Mark Rutte:"l'Italia faccia da sola". No problem.

- DL semplificazioni: accordo "salvo intese"

- DL rilancio: calcoli sbagliati!

- Immigrazione: il risultato è il pre-giudizio

- Narrative mediatiche da principianti

- Troppi statali in pensione? Assumiamo!

Link al video del MRTV:https://youtu.be/KFSS56EKVVc

Leggi tutto: Stampa & Omissis con Marco Moiso: Rassegna Stampa del 7 Luglio

Dip. Geopolitica e Difesa(GED) MR - Caminetti Rooseveltiani: Putin e il Referendum. Dittatore o Statista?

PUTIN E IL REFERENDUM: DITTATORE O STATISTA? -  GED n.11 (08.07.20)

Cosa porta per la Russia il risultato del referendum?
Veramente Putin a 67 anni vuole assicurarsi ancora 16 anni almeno di potere o sta preparando una sucessione senza traumi? 

Risponde l'esperto di GED per gli affari della sfera russa Emilio Ciardiello.

Link al MRTV: https://www.youtube.com/watch?v=yxzqltb1T2Q

Leggi tutto: Dip. Geopolitica e Difesa(GED) MR - Caminetti Rooseveltiani: Putin e il Referendum. Dittatore o...

MRTV Medium: CCF. Cosa sono e perché sono una risorsa (osteggiata). Intervista a Stefano Sylos Labini

Intervista a Stefano Sylos Labini - CCF: Cosa sono e perché sono una risorsa (osteggiata) - Medium 06.07.2020

Cosa sono i Certificati di Compensazione Fiscale (CCF)?
Come funzionano?
Perché vengono osteggiati?

L'economia italiana ha bisogno di ripartire. Eppure, troppo spesso, indicatori economici slegati dall'interesse della collettività vengono anteposti al benessere delle persone. Stefano Sylos Labini ha contribuito allo sviluppo dei CCF: una proposta concreta ed agibile per avvicinare lo Stato ai bisogni delle persone.
Chi, e perché, osteggia questa proposta?
Chi se ne è fatto invece promotore?

Ne parlarà alle 18.30 sulla rubrica MEDIUM su MRTV, assieme al Vice-Presidente del Movimento Roosevelt, Marco Moiso.

Link al Video sul Canale MRTV:https://www.youtube.com/watch?v=SKljdo_TPhA

Leggi tutto: MRTV Medium: CCF. Cosa sono e perché sono una risorsa (osteggiata). Intervista a Stefano Sylos...

MRTV Cultura -Comunicazione di Coppia: La Cornice di Accordo

Comunicazione di Coppia: La Cornice di Accordo

DIARIO DI UNA COPPIA a cura di Sara Renzi.

RUBRICA SULLA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA RELAZIONE DI COPPIA. PRESENTAZIONE - REGOLE DEL GIOCO E CORNICE DI ACCORDO.

In questo prima appuntamento di Diario di una coppia, Sara inizia il dialogo con il suo pubblico e ci invita ad intraprendere un viaggio insieme, per migliorare il nostro modo di comunicare e relazionarci all'interno della relazione con il partner.

La prima tecnica che Sara consiglia è la cornice di accordo, un modo per stabilire il luogo, il tempo, il contenuto e le aspettative della conversazione che si vuole avere, creando subito un patto di intesa e un clima di armonia.


Link al video su MRTV: https://www.youtube.com/watch?v=O7twokoPiR4&feature=youtu.be

Leggi tutto: MRTV Cultura -Comunicazione di Coppia: La Cornice di Accordo

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Massoneria on air archivio 300

Massoneria on air archivio 300