Blog header

Friuli Venezia Giulia

Fincantieri: una realtà nazionale con testa e cuore a Trieste.

Di seguito un articolo apparso su GeD cioè il Dipartimento Geopolitica e Difesa del Movimento Roosevelt. La realtà industriale cantieristica, assieme al porto, è uno degli asset strategici della Venezia Giulia e della Regione nel suo complesso ed è quindi doveroso lanciare l'analisi anche nel nuovo blog dedicato proprio al Friuli Venezia Giulia. 
fincantieri lavoro bbf95

Le partecipate statali: Fincantieri.

Di Michele Naccheri e Antonio Avigliano, Dip. GeD di MR.

Terzo appuntamento con l’approfondimento sulle partecipate statali, dopo ENI e Leonardo, partecipate che, lo ricordiamo, sono la spina dorsale strategica della nostra eccellenza tecnologica e che vanno assolutamente difese dagli appetiti stranieri. Partecipate, che grazie alle loro caratteristiche, in tempi di post-covid, hanno una resilienza superiore alla maggior parte del resto dell’economia, e che possono quindi fare da traino per il rilancio del paese. Partecipate in attivo, che portano soldi nelle casse dello stato e che non ha alcun senso pensare di privatizzare ulteriormente, pena la perdita di strategici asset industriali e di eccellenza tecnologica a beneficio di soggetti esteri, con conseguente scadimento del nostro ranking internazionale.

Leggi tutto: Fincantieri: una realtà nazionale con testa e cuore a Trieste.

Colpiti e affondati. Il Presidente Zeno d'Agostino e il Porto di Trieste. Storia di un'eutanasia legislativa.

DAgostino definitivo 9bb2b
Questa sera alle ore 19.30 inauguriamo sul canale You Tube di MR il nuovo blog dedicato alla Regione Friuli Venezia Giulia con un video che ripercorrerà le vicende che hanno portato alla destituzione del Presidente dell'Autorità portuale Zeno D'Agostino. Questo è un caso paradigmatico di come leggi fatte male e malamete interpretate siano una oggettiva palla al piede per la rinascita economica, industriale, sociale e finanziaria in un paese scosso fino alle fondamenta dalle ripercussioni del covid

https://www.youtube.com/watch?v=SlKunEroPso

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Massoneria on air archivio 300

Massoneria on air archivio 300