Blog header

Politiche Lavoro e Welfare

"BENE MA NON BENISSIMO"

"BENE MA NON BENISSIMO"

Bravo Conte, finalmente un po'di attributi vengono mostrati a chi abita più a nord delle Alpi!

L'unico mio dubbio è che il gran risalto immediato a tale lettera sia una trama con il finale di "abbaio alla luna", o "mostro i denti da dentro il recinto"... chissà?!

È proprio per questo che ti dico bene premier Conte, hai fatto, ma non basta, ora occorre ancora più forza e coraggio, la diplomazia lasciamola ad altri momenti, ora serve fermezza e decisione.

Per la prima volta hai una Spagna che vuol dire la sua e una Francia che non combutta a 2 con la Germania; tempi eccezionali richiedono misure straordinarie...

La Germania dal punto di vista politico, non è mai stata così debole dalla costituzione dell'UE e se non si osa ora non credo si potrà farlo in futuro!

Un attributo è stato tirato fuori, occorre anche l'altro...

Gianluca Felicini
Segr. Dip. Lavoro e Welfare
Movimento Roosevelt


https://www.money.it/Giuseppe-Conte-risposta-a-von-der-Leyen-bisogna-fare-di-piu

IL MAGO DI OZ È SVELATO

IL MAGO DI OZ È SVELATO

Von der Leyen: "Coronabond solo uno slogan, giusti i dubbi di Berlino"

L' Unione europea "non lavora" su obbligazioni comuni dell'eurozona per affrontare l'emergenza coronavirus, i cosiddetti 'coronabond'.

Una parola che "è uno slogan".

È guerra! Mettiamoci bene in mente che siamo di fronte ad una chance, un ultima possibilità di creare l'Unione Europea dei popoli e spazzare via la Dis-Unione Matrigna e antidemocratica.

Democrazia è una parola spesso usata per riempirsi la bocca senza vedere che sotto il naso va in scena la sua dipartita; si le decisioni, quelle che davvero contano e fanno il destino di milioni di persone, non sono democratiche.

Chi di noi ha votato la Ursula?
Certo si vota chi siederà al Parlamento Europeo, un bel salone di sedie blu acceso che ha un potere decisionale e dunque democratico pari ad un neonato di poche ore!
Occorre ridare forza democratica alla politica, questa è democrazia, rappresentanza decisionale!

Cara Ursula il castello di carta sta crollando e te e i tuoi mandanti rimarrete soli e sconfitti!

Il caos ha reso nudo il paradigma, e se un passeggero di "lusso" del Britannia nel 1992 come il drago Draghi ha fatto mea culpa è proprio l'ora del nuovo mondo!

Adesso c'è bisogno di tutto il fuoco che solo Draghi può avere per rendere in cenere il Mago di OZ (di Bruxelles), e far nascere L'Unione Europea dei Popoli Sovrani.

Buona Lotta!

Gianluca Felicini
Segr. Dipartimento Lavoro e Welfare
Movimento Roosevelt

QUALITÀ E NECESSITÀ

Alla luce di quanto emerso dagli ultimi dati sulle cosiddette morti bianche (599 da gennaio a luglio 2019), il dipartimento lavoro e welfare si sente in dovere di ribadire alcuni concetti fondamentali per quanto riguarda l'occupazione. 

Il lavoro è una necessità: non serve solo a soddisfare i bisogni della persona, ma anche a realizzare il nostro potenziale e ad evolvere come comunità. 

Lo stato non deve solo assicurare che esistano le condizioni per l’approssimarsi della piena occupazione, ma deve anche controllare che le persone lavorino in sicurezza. 

Mentre il tema dell’occupazione viene in qualche modo affrontato, l’iniziativa del legislatore riguardo al tema della sicurezza è estremamente carente se non nulla.

A fronte di capillari normative in materia di sicurezza, i problemi sono molteplici: a partire dalla scarsità di omogeneità nei controlli effettuati dallo stato tra multinazionali e aziende piccole e medie.

Leggi tutto: QUALITÀ E NECESSITÀ

SI GUARDA IL DITO E NON LA LUNA

Ribadiamo con forza la nostra prospettiva e visione ben lontana da tali manovre o per meglio dire "manovrine" a tempo e destinate ad essere rivisitate, impoverite e tagliate al ribasso per far fede asinina a sua maestà austerity.

Citando il Premier Conte: "Il punto qualificante di questa manovra è che abbiamo trovare le risorse perché l'Iva non sia rimodulata e che ci permetteranno di dare un segno della direzione di marcia della politica economica del governo".

Dunque trovando tramite azioni degne del miglior prestigiatore cabarettista che tira fuori dal cilindro non un coniglio bianco ma "ben" 3 miliardi (vogliamo essere buoni e gliene diamo 6, il doppio), si avranno aspirine per un malato che necessita ben altre cure, il tutto per poi ritrovarsi fra 12 mesi a ridiscutere su quale "0," andare a pescare! 

Noi dei Movimento Roosevelt proponiamo una visione del mondo ed una  scala valoriale molto diverse.

Noi del Movimento Roosevelt riteniamo che ciascun ente umano sia nato libero e uguale, sotto ogni cielo  del pianeta, e che goda degli stessi diritti inalienabili  descritti  nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani 

(1948).

Noi pensiamo che tali diritti vadano perseguiti, e realizzati, grazie ad istituzioni  autenticamente democratiche e  tramite  una rappresentanza politica capace di usare economia e finanza come strumenti per crearebenessere diffuso.

Il perseguimento di  indicatori economicistici astratti non  può mai  sostituirsi  alla ricerca del benessere  e  della felicità per tutti e per ciascuno.

Leggi tutto: SI GUARDA IL DITO E NON LA LUNA

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300