Blog header

Convocazione Consulta Generale via Zoom di giovedì 7 luglio (19:30) e delle Due Giornate MR di sabato 16 ( eventi MR politico-culturali e sportivi) e domenica 17 (Assemblea Generale MR) luglio 2022 a Roma
 

Con il presente Comunicato/Dispositivo dell’Ufficio di Presidenza MR è confermato lo svolgimento della Consulta Generale MR via Zoom di stasera, giovedì 7 luglio 2022, a partire dalle ore 19:30. Tale Consulta Generale era stata d’altronde annunciata già con precedenti comunicati.

In relazione a tale riunione di Consulta, si fa presente che in essa si affronteranno i seguenti argomenti all’Ordine del giorno:

1) Preparazione dell’Assemblea Generale MR e delle Due giornate MR del 16-17 luglio 2022.

2) Posto che la socia Serena Pattaro, per sopravvenute ragioni personali, non ritiene di poter assumere e svolgere adeguatamente il ruolo di Direttrice di MRTV Italia, la Presidenza MR ha designato e concordato con altri soci un organigramma della Web TV MR cosi articolato. Direttore: Massimo Porcedda. Vicedirettrice: Sara Mollame. Vicedirettore: Marco Ludovico. Comitato direttivo: Gabriella Toma, Dario Cogliati, Samuele Guizzon, Maria Zei, Emilio Ciardello. Altri soci che hanno avuto ed hanno un importante ruolo politico-culturale nel Movimento, manterranno una rilevante e autonoma cifra editoriale nell’ambito di MRTV Italia, ma non avrebbe senso sovrapporre presenti e future responsabilità apicali nel Movimento con altrettanti ruoli direttivi di tipo operativo nella Web TV rooseveltiana. Tale nuovo organigramma ed eventuali proposte alternative ad esso di governance di MRTV Italia verranno sottoposti alla discussione della Consulta Generale di stasera e ad un voto elettivo/consultivo, dopo aver sentito anche il progetto editoriale e tecnico-organizzativo afferente ad esso e/o ad altre ipotesi alternative di gestione della Web TV MR.

3) Esplicazione del perché la Mozione MR “Costringiamoli alla pace” relativa ad una Proposta di pace per l’Ucraina verrà resa pubblica solo a partire da domani (nonostante sia stata elaborata e rifinita da settimane), venerdì 8 luglio 2022, in omaggio ad alcune pregiate ragioni di “kairòs” geopolitico e diplomatico.

4) Varie ed eventuali.

Con il presente Comunicato/Dispositivo dell’Ufficio di Presidenza MR, viene anche confermato e definitivamente ufficializzato quanto anticipato in diverse comunicazioni degli scorsi mesi.

Sono convocate su Roma, Capitale d’Italia, Due Giornate rooseveltiane per le date di sabato 16 e domenica 17 luglio. Su tali giornate e sull’Assemblea Generale che avrà svolgimento domenica 17 luglio 2022 a partire dalle ore 11, seguiranno altri comunicati illustrativi di diversi temi e materiali utili allo svolgimento dei lavori pre-assembleari e assembleari.

Si rammenta inoltre, per chi fosse interessato tra i soci rooseveltiani (non trattandosi di evento MR e però essendo un incontro di indubbio interesse culturale per qualunque cittadino che aspiri alla conoscenza del mondo in cui vive) che sabato 16 luglio, alle ore 17-18:30 circa, avrà svolgimento a Roma un Seminario su “Roma iniziatica e Porta Ermetica”. L’incontro sarà presieduto da Gioele Magaldi ( in quanto Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del Rito Europeo Universale e Gran Maestro del Grande Oriente Democratico), con la preziosa partecipazione magistrale di Gianfranco Pecoraro/Carpeoro (in quanto già Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Piazza del Gesù dal 1999 al 2005 ). Tale appuntamento seminariale sarà seriamente volto a risolvere un vuoto esplicativo sinora niente affatto colmato da mille tentativi velleitari, superficiali e raffazzonati, tanto scritti che orali.

Per chiedere l’iscrizione al Seminario di sabato 16 luglio 2022, ore 17-18:30 circa (location di partenza in zona centrale e ben raggiungibile della Capitale, che verrà comunicata con indirizzo preciso solo ai partecipanti ammessi) scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questi SEMINARI, in generale, sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa. Per chiedere l’iscrizione, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . Sempre sabato 16 luglio, a partire dalle ore 19:30 (arrivo negli spogliatoi per i giocatori alle 19, per gli spettatori sugli spalti alle 19:15) avrà svolgimento, presso il Centro Sportivo Fortitudo, in Via Lusitania 26, Roma, zona San Giovanni in Laterano (Piazza Epiro), la prima partita tra soci rooseveltiani (su campo di calcio 9 contro 9 + ingresso di altri giocatori in sostituzione, con un turn-over libero, gestito dagli allenatori, di calciatori che potranno entrare, uscire e rientrare, anche se in campo dovranno essere sempre non più di 9 contro 9), viatico a futuri tornei MR nazionali e internazionali.
Dopo la partita (19:30-21, con intervallo di 10 minuti fra due tempi di 40 minuti), avrà luogo una cena sociale rooseveltiana nella medesima location, presso il Ristorante “Primo Bistrò”, in Via Lusitania 28. Per chiedere di far parte delle due squadre rooseveltiane di 9 giocatori + 4 ciascuna che si affronteranno sabato 16 luglio dalle 19:30 alle 21, dopo aver provveduto a regolarizzare la propria iscrizione annuale al MR seguendo le istruzioni contenute in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html , scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando in che tipo di ruolo si vorrebbe giocare ( portiere, difensore centrale, esterno, centrocampista, ala, mezzapunta, punta, ecc.). Saranno ammessi alla selezione dei 18 giocatori (in realtà una rosa di 13+13= 26, comprensiva di coloro che entreranno in gioco dalla panchina) delle due squadre sia uomini che donne, purché soci MR o persone vicine al Movimento invitate e selezionate direttamente dalla Presidenza.

Domenica 17 luglio, invece, a partire dalle ore 11 di mattina e sino alla sera, avrà svolgimento l’Assemblea Generale MR presso la Sala Riunioni del Locale “Habitué”, in Via dei Gordiani 22, dove poi verrà servita parimenti una cena sociale intorno alle 20 di domenica 17 luglio. Anche in questo caso, per prenotare la propria partecipazione all’Assemblea Generale MR di domenica 17 luglio (dalle 11) e poi alla cena sociale immediatamente successiva, verificare/regolarizzare la propria iscrizione annuale al MR seguendo le istruzioni contenute in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html  e poi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Verranno diramati ulteriori comunicati illustrativi preparatori dell’Assemblea Generale già nelle prossime ore e nei prossimi giorni, sino all’ufficializzazione definitiva dell’Ordine dei Lavori.

La Presidenza MR invita tutti i soci ad elaborare e avanzare proposte di Riforma dello Statuto MR (con conseguenti modalità di elezione dei nuovi dirigenti del Movimento).

Già domani stesso verranno dapprima pubblicati sul sito ( https://www.movimentoroosevelt.com/ ) e sul blog ( https://blog.movimentoroosevelt.com/ ) MR  e poi condivisi via mail con tutti gli iscritti al MR la proposta di Riforma dello Statuto e la Carta Etica MR avanzate dalla socia Maria Zei.

Per proporre altre ipotesi di Riforma dello Statuto, Carte etiche e/o Programmi/Manifesti politici di cui si ritenga il Movimento Roosevelt debba dotarsi, scrivere, firmando le proposte, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si rammenta che, per poter partecipare ai Lavori della Consulta Generale di stasera, per avanzare proposte in sede MR, per partecipare alla Due giorni MR di sabato 16 e domenica 17 luglio 2022 e soprattutto esercitare le proprie deliberazioni (o essere eletti a cariche) in sede di Assemblea Generale MR, occorre essere in regola con l’iscrizione annuale al Movimento. Per mettersi in regola, seguire le semplici istruzioni illustrate in: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( 7 luglio 2022 )

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300