Blog header

Consulta Generale MR di lunedì 21 marzo 2022, ore 19


Carissimi soci, come da comunicati ufficiosi già inviati, ribadiamo la convocazione, per lunedì 21 marzo 2022 (lunedì prossimo), alle ore 19, tramite il supporto telematico Zoom, della Consulta Generale MR.

Saranno ammessi ai lavori della Consulta del 21 marzo tutti i soci già asseverati come membri di essa che siano in regola con l’iscrizione annuale al Movimento Roosevelt.

Potranno essere ammessi alla Consulta anche quei soci sin qui estranei ai suoi lavori, che ne facciano richiesta motivata alla Presidenza MR, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . E potranno essere presi in considerazione- per partecipare alla Consulta- anche tutte quelle cittadine e quei cittadini che sin qui siano rimasti solo simpatizzanti/osservatori MR non iscritti, ma che perfezionino l’iscrizione prima di lunedì 21 marzo e poi scrivano a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. onde perorare la propria ammissione.

Per essere in regola con l’iscrizione e per iscriversi per la prima volta al MR, seguire le semplici istruzioni contenute in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

L’Ordine del Giorno dei Lavori della Consulta Generale MR di lunedì 21 marzo 2022, sarà il seguente:

1) Discussione e deliberazione di una posizione politica ufficiale e maggioritaria della Consulta Generale stessa in ordine alla Guerra in corso attualmente in Ucraina

2) Discussione e deliberazione di una posizione politica ufficiale e maggioritaria della Consulta Generale stessa in ordine alla conclusione dello Stato di emergenza e dell’obbligo di Green-Pass in Italia, con particolare riguardo alla prevenzione di futuri decreti legislativi e ministeriali illiberali che scaturiscano dalla recrudescenza dell’attuale pandemia e/o dall’insorgenza di nuove, eventuali, emergenze sanitarie.

3) Discussione della proposta della Presidenza MR di fissare definitivamente due Assemblee Generali MR nel corso dell’anno corrente: una domenica 17 luglio 2022 a Roma, dalle ore 10 alle 19 circa (finalizzata a discutere e votare diverse proposte di Riforma dello Statuto MR e ad eleggere, in base allo Statuto approvato, il nuovo Presidente/Rappresentante legale MR); l’altra sabato 10 dicembre 2022, dalle ore 14:30 alle 20 circa (finalizzata ad eleggere i Dirigenti MR del nuovo Organigramma)

4) Discussione della proposta della Presidenza MR di istituire, a partire dai primi giorni di aprile 2022, un “Governo Luce” rooseveltiano italiano/europeo che si faccia carico di elaborare proposte politiche integrative e/o alternative sia rispetto a quelle dell’attuale Governo italiano, sia rispetto a quelle dell’attuale Commissione europea.

5) Discussione della proposta della Presidenza MR di affidare a tale “Governo Luce” rooseveltiano italiano/europeo l’elaborazione di una proposta concreta di risoluzione della crisi di guerra in Ucraina e la redazione di una Bozza per una Costituzione europea (di segno marcatamente democratico, postkeynesiano e social-liberale) da condividere poi con una pluralità di altri soggetti istituzionali e della società civile e da sottoporre ad una larga consultazione tra i popoli europei.

6) Informazioni a proposito delle iniziative MR che la nuova dirigenza rooseveltiana potrà finalmente portare a compimento: Progetto Rooseveltpedia, Master Roosevelt in Scienze della Polis, RKR Edizioni (casa editrice/produttrice rooseveltiana).

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com mail: (www.movimentoroosevelt.com mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

18 marzo 2022

Aggiungi commento


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300