Poi c'è il “contrordine Gombagni” di “Zio Amato”: «Il pezzo forte del Fiscal Compact lo abbiamo messo in Costituzione. Per accantonarlo come propone il Segretario del PD Matteo Renzi dovremmo dichiarare incostituzionale l’articolo 81 della Carta fondamentale e personalmente dichiarerei incostituzionali alcune parti»; ovviamente, quello di “Zia Elsa Fornero” (una delle “salvatrici italiane”, incaricate dal “salvatore” Re Giorgio, assieme a Monti, Passera e tanti altri...): «Parlare di prepensionamenti si può...» e tanti altri!
L’elenco del “contrordine Gombagni” è veramente lungo... spero di non svegliarmi domani e di trovarmi anche un “contrordine Gombagni” per esempio di Sor Alessandro Gassmann, quello per cui: «Te piacciono i pomodori? Le verdure? Le fragole? Senza di loro scordateli»; ancora: «Lì - in Germania, Ndr - ci sono equilibrio, rigore e rispetto delle regole. La Merkel comanda? Bene, vuol dire che ha fatto i compiti a casa. Io vorrei essere colonizziato dalla Merkel se a dire che non la vogliamo è uno come Salvini...»
Cioè: so benissimo che Sor Alessandro Gassmann non può credere al fatto che gli italiani possano raccogliere uva, pomodori, olive, frutta, cipolle, carote e “cicoriette” e che io/noi, in Puglia (non solo in Puglia per dirla tutta, ma in tutta Italia ed ovunque nel Mondo...), non solo le raccogliamo tutte ste robe, ma le coltiviamo anche da soli... e poi “Sor Boeri”, quello del «Volete la pensione? Okay, allora: “Tutti qui”»: https://www.youtube.com/watch?v=y37G9hlIqHI ...
Insomma, come ho scritto nel pezzo “Crolla anche l’ultimo ‘baluardo’ (pardon, baluarda...) fascio-bolscevico: anche Boldrina diventa ‘leghista’, ‘fassista’, ‘rassista’ e ‘salvinista’... ‘contrordine’ bolsce-fascio-Gonbagni?!”: «È evidente che “dall’altissimo”, quelli per cui “migranti per noi=schiavi quasi tutti”, per le evidenti ragioni di ennesima esplosione mondiale - quindi di probabile nuovo colpo ai loro poteri... (vedi Brexit, Trump, il NO al Referendun in Italia ed altro...), hanno quasi sicuramente deciso per il “contrordine”... anche e soprattutto perché, ormai, tutto quello che doveva essere fatto è stato fatto?... Distruzioni dei Diritti, demolizione delle condizioni di lavoro - quindi umane e familiari di centinaia, centinaia e centinaia di milioni di persone e di famiglie -, tagli, privatizzazioni, liberalizzazioni, sterminio sociale, sterminio della classe media - quasi tutta, tranne la fascio-bolscevica più “ammanicata” -, disoccupazione, “inoccupazione”, sottoccupazione, fame, disperazione, sottomissione, cancellazione degli Stati e di tutte le sovranità “interne” per affidarle ad “Istituzioni esterne” - in pratica sempre roba “loro” e per “loro” - di non pervenuti nominati da “ambienti particolari” mondiali che scrivono Trattati ad hoc per loro e chi per loro (multinazionali e tutti gli altri ambienti che decidono, ordinano, gestiscono, sottomettono ed intascano moneta a fiumi...) in modo da non essere incriminati e mettono in piedi “Corti particolari” per cui non saranno mai processati e se dovesse andargli male, verrebbero assolti o immediatamente archiviati...»
Insomma, da oggi fino al giorno delle elezioni, abbastanza inutile affermarlo: il “contrordine Gombagni” la farà da padrone... dopo le elezioni? Tutto uguale a prima... e “Triccheballacche”!
N.B. Quanto sopra rappresenta esclusivamente il pensiero dell’autore, NON quello del Movimento Roosevelt...