Blog header

Libia 1d20a
Libia 1d20a

Avanzata 4f96c
Avanzata 4f96c




L'embargo proposto dall'Europa alla fine favorirà Haftar, se verrà attuato e potrebbe portare a una maggior probabilità di scontro con la Turchia. A lui le armi comunque arriveranno via terra attraverso l'Egitto e provenienti da tutti gli altri paesi che l'appoggiano. A Sarraj possono solo arrivare via mare. Un embargo valido di questo tipo potrebbe avere senso per Sarraj solo con la precisa garanzia di un intervento UE in caso di ulteriori avanzate di Haftar. Non vorrei che questa proposta non sia altro che una polpetta avvelenata progettata da chi ha tutto l'interesse di rafforzare ulteriormente Haftar. (i Francesi)
Nel frattempo la Turchia mette sempre più piede in Tripolitania e inizia a tessere i suoi interessi economici. Primi contratti firmati da Sarraj Nel frattempo è degno di nota nel confronto tra queste due immagini l'avanzamento di Haftar verso Misurata.nelle ultime 72 ore. A Misurata ci sono 400 militari italiani. Nel momento in cui i miliziani di Haftar arriveranno alle porte della città si vedrà la determinazione e la vera volontà di agire e di prendere rischi calcolati di questo governo, Se ne andrà da Misurata abbandonando la città a un assedio e a probabile vendette dei miliziani pro Haftar vs la milizia di Misurata o resisterà alle probabili minacce di Haftar costi quel che costi? o  il suo obiettivo  è solo che quello di apparire e scrivere belle lettere d'intenti? Difetto italiano molto antico e ricorrente, come si evince da queste frasi del Machiavelli: . Credevano i nostri principi italiani, prima ch’egli assaggiassero i colpi delle oltramontane guerre, che a uno principe bastasse sapere negli scrittoi pensare una acuta risposta, scrivere una bella lettera, mostrare ne’ detti e nelle parole arguzia e prontezza, sapere tessere una fraude, (…) dare i gradi della milizia per grazia, (…) né si accorgevano i meschini che si preparavano a essere preda di qualunque gli assaltava. Di qui nacquero poi nel mille quattrocento novantaquattro i grandi spaventi, le sùbite fughe e le miracolose perdite; e così tre potentissimi Stati, che erano in Italia, sono stati più volte saccheggiati e guasti»..
https://www.repubblica.it/esteri/2020/01/10/news/libia_domani_serraj_a_palazzo_chigi_da_conte_-245445360/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1




Aggiungi commento


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300