Segue un articolo dal titolo “SICILIA: ‘È UN ATTO DI CRIMINALITÀ POLITICA’…”, pubblicato da “Sollevazione” (http://sollevazione.blogspot.com.mt/).
“Sollevazione”: «LA BOCCIATURA DELLA LISTA BUSALACCHI E’ UN ATTO DI CRIMINALITÀ POLITICA.
E lo dimostreremo.
NON CREDIAMO AI COMPLOTTI.
E’ UNA GRANDE E ASPRA BATTAGLIA POLITICA, QUELLA DA CONDURRE.
CONFERENZA STAMPA
venerdì 13 ottobre, ore 11,00 nella sede dei “Nuovi Vespri”, in Via Archimede n.61 – Palermo.
Saranno presenti:
- il candidato Presidente F. Busalacchi;
- la squadra dei candidati assessori;
- i 62 candidati;
- il team di avvocati e giuristi siciliani e italiani ricorrenti.
Sarà presentato un DOSSIER contenente:
- la documentazione sulla Lista,
- le contestazioni errate formalistiche e strumentali degli Uffici istruttori,
- le contro-deduzioni dei legali della Lista,
- la documentazione giurisprudenziale a favore della Lista del TAR del Lazio e del Consiglio di Stato,
- la contestazione gravissima della mancata integrazione - nel dispositivo elettorale promulgato dalla Regione Siciliana - della normativa della Legge Severino, per scelta chiaramente dolosa, omissione che comporta la decadenza dell’intero processo elettorale siciliano.
Contestualmente, i promotori presenteranno ai giornalisti lo schema di ricorso al TAR, e, in seguito, se necessario, al Consiglio di Stato, sulla falsariga della giurisprudenza amministrativa consolidata, basata sul principio del “FAVOR PARTECIPATIONIS”, cioè di favorire comunque la partecipazione politico-elettorale, al di là di possibili carenze-non sostanziali- meramente formalistiche del dossier delle Liste presentate.
E’ ovvio che “mandanti politici”, riparati da oscuri burocrati, asserviti, si coprono e si copriranno, come sempre, con l’ AUTONOMA E SPECIFICA NORMATIVA SICILIANA IN MATERIA DI ELEZIONI REGIONALI, che LorSignori adeguano e strumentalizzano ai loro fini privatistici e di potere.
Cercando così di smarcarsi dalla giurisprudenza nazionale dei Tar e del Consiglio di Stato.
Dopo la Conferenza stampa, continueranno questa forma di protesta a tempo indeterminato. Fino a battere questo criminale e mostruoso sistema antidemocratico (impedire perfino la presentazione di Liste avverse a LorSignori). Con tutti i maneggi che faremo venire allo scoperto.
Saranno presenti, inoltre, due delegazioni esterne. Una italiana, a rappresentanza dei movimenti sovranisti costituzionali della Confederazione per la Liberazione Nazionale (CLN). E una delegazione internazionale, con leaders e speakers dei più valorosi movimenti sovranisti d’Europa (Spagna, Francia, Grecia, etc.), che parteciperanno, l’indomani, 14 ottobre, presso il Cinema Rouge et Noir a Palermo, al “FORUM DEI POPOLI MEDITERRANEI”.»