Segue un articolo dal titolo “Regionali, dopo Busalacchi esclusi anche Loiacono e Reale” (L'ufficio elettorale della corte d'Appello ha riscontrato irregolarità nella documentazione a corredo delle firme di sottoscrizione del listino. Restano in lizza cinque aspiranti governatori), pubblicato da “Palermo - Repubblica” (http://palermo.repubblica.it/).
“Palermo - Repubblica”: «Scendono da otto a cinque i candidati alla presidenza della Regione in Sicilia. Oltre a Franco Busalacchi di "Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana", l'ufficio elettorale presso la Corte d'appello di Palermo ha respinto i listini regionali di altri due candidati a governatore: Piera Loiacono, della lista civica "Per il lavoro", e Pierluigi Reale, di Casa Pound. In tutti i casi sarebbero state riscontrate irregolarità nelle firme di sottoscrizione e nella documentazione allegata.
In corsa per la presidenza rimangono Nello Musumeci per il centrodestra, Giancarlo Cancelleri per il Moviomento 5 stelle, Fabrizio Micari per il centrosinistra, Claudio Fava per la sinistra ("Cento passi per la Sicilia") e Roberto La Rosa per gli indipendentisti di "Siciliani liberi".
La bocciatura dei listini regionali dei tre candidati a governatore fa cadere anche le liste presentate da Busalacchi, Loiacono e Reale nei vari collegi. Non è possibile infatti che una lista non abbia un candidato presidente di riferimento. La decisione però non è definitiva. Tutti e tre gli esclusi preannunciano ricorso.»