Blog header

BRASILE SUD 1024x768 54f76
BRASILE SUD 1024x768 54f76
Segue un articolo dal titolo “Brasile, tre Stati del Sud chiedono l'indipendenza” (A ottobre consultazioni per organizzare un referendum nel 2018. "Non ci sono grandi prospettive restando sotto il dominio di Brasilia" ha detto uno dei leader del Movimento Libero Sud), pubblicato da “Rai News” (http://www.rainews.it/).      

“Rai News”: «Il fermento della secessione incalza anche in Sud America. Il prossimo 7 ottobre, infatti, in tre Stati del Sud del Brasile, si terranno consultazioni per organizzare un referendum sull'indipendenza nel 2018. "Siamo discriminati nell'assegnazione delle risorse e sull'imposizione delle tasse" afferma Celso Deucher, uno dei leader del Movimento Libero Sud. "Per noi - aggiunge Deucher - non ci sono grandi prospettive restando sotto il dominio di Brasilia". Le consultazioni si terranno negli stati di Santa Catarina, Parana e Rio Grande (i tre più meridionali del Paese), dove vivono 28 milioni di persone e si registra il reddito pro capite più alto di tutto il Brasile. Un parere popolare si tenne già l'anno scorso e coinvolse 500mila persone: in quell'occasione, quasi il 95% disse sì all'idea di unire i tre Stati e staccarsi da Brasilia. Lo Stato di Rio Grande del Sud, il più meridionale del Paese, ha circa 11 milioni di abitanti, la sua capitale è Porto Alegre; Paranà ha oltre 10 milioni di abitanti, la capitale è Curitiba; Santa Catarina ha oltre 6 milioni di abitanti e la sua capitale è Florianopolis.»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300