Blog header

virginia raggi 12171 1024x768 min 15951
virginia raggi 12171 1024x768 min 15951
Segue un articolo dal titolo “Roma, la richiesta dei PM: ‘Falso in atto pubblico per la nomina di Marra, processate Virginia Raggi’…” (I magistrati chiedono il rinvio a giudizio per la scelta dell’ex capo del Personale del Comune a responsabile del Turismo. Sollecitata l’archiviazione per il reato di abuso d’ufficio per la promozione di Romeo: Procedura non corretta ma fatta senza dolo...), pubblicato dal “Corriere della Sera” (http://www.corriere.it).    

Fiorenza Sarzanini: «Richiesta di rinvio a giudizio per falso in atto pubblico. Si chiude così l’indagine sulla nomina decisa dalla sindaca Virginia Raggi a responsabile del Turismo di Renato Marra, fratello di Raffaele, all’epoca capo del Personale del Campidoglio. Il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il sostituto Francesco dall’Olio sollecitano invece l’archiviazione per il reato di abuso d’ufficio ipotizzato per la promozione di Salvatore Romeo. Secondo i pubblici ministeri la procedura seguita dalla sindaca che in questo modo gli aveva procurato una triplicazione dello stipendio, dunque «un ingiusto vantaggio patrimoniale», non è corretta ma segue una prassi già utilizzata dai suoi predecessori e soprattutto - questo è scritto nell’istanza trasmessa al giudice per le indagini preliminari - non è stata fatta con dolo. Per questo oltre che per Raggi, l’archiviazione è stata sollecitata per le nomine decise prima da Giani Alemanno e poi da Ignazio Marino.

Il ruolo di Marra
Il falso in atto pubblico riguarda invece la scelta di Renato Marra. Raggi aveva dichiarato di aver «fatto tutto da sola, ho deciso io di promuoverlo», negando di fronte all’Anticorruzione del Comune di Roma che Raffaele Marra avesse avuto un ruolo nella designazione. Le chat interne allo staff capitolino trovate sul telefonino dello stesso Marra - arrestato nei mesi scorsi per corruzione e tuttora sotto processo - hanno invece rivelato una realtà ben diversa. In una conversazione via Telegram con Raffaele Marra, Raggi lo accusa infatti di non averla informata che grazie alla promozione, Renato Marra avrebbe ottenuto un aumento del compenso: «Raffaele, questa cosa dello stipendio mi mette in difficoltà, me lo dovevi dire». Dunque i due ne avevano discusso e poi avevano stabilito insieme di procedere.

Il colloquio tra fratelli
Ad aggravare la posizione della sindaca è anche un colloquio tra i due fratelli avvenuto a ottobre quando Raffaele avvisa Renato: «Si è liberato il posto di responsabile del Turismo, fai la domanda». E il 9 novembre Renato si aggiudica proprio quella poltrona anche grazie ai documenti che Raffaele fa avere a Raggi illustrando le procedure da seguire.»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300