Segue un articolo dal titolo “Il sindaco di Bagheria si autosospende dal M5S” (ma non dalla sua carica), pubblicato da “Huffingtonpost” (http://www.huffingtonpost.it/).
“Huffingtonpost”: «Patrizio Cinque si è autosospeso dal Movimento 5 stelle, ma non dalla carica di sindaco di Bagheria. Lo ha annunciato lo stesso Cinque durante la seduta del consiglio comunale in corso a Bagheria.
"Come tutti sapete, ieri mi è stata notificata una misura cautelare per un'indagine della procura di Termini Imerese. Certo è dura leggere quella ridda di accuse ma, come già detto, chiarirò tutto. Penso di non aver mai tradito il mandato che i bagheresi mi hanno affidato", scrive Cinque su Facebook. "Volevano che la città cambiasse completamente, che si riscattasse, che riacquistasse la dignità che gli è stata rubata. Ce la metto tutta - continua - ce la mettiamo tutta, dalla mattina alla notte e penso che i risultati cominciano a vedersi".
"Ho deciso di autosospendermi dal MoVimento 5 Stelle. E' così che ritengo debba comportarsi un amministratore - conclude - Il Movimento 5 Stelle è la mia seconda pelle e non posso permettermi che venga colpito, quindi che colpiscano me ma lascino in pace il Movimento 5 Stelle".»