Blog header

non 2 4 391ec
non 2 4 391ec
Segue un articolo dal titolo “Così Soros finanzia John McCain”, pubblicato da “Gli occhi della guerra” (http://www.occhidellaguerra.it/).

Roberto Vivaldelli: «Se nel recente passato a Washington era la Clinton Foundation a godere delle maggiori donazioni da parte dei governi stranieri e delle più importanti società del mondo finanziario e industriale - George Soros compreso - la sconfitta elettorale di Hillary Clinton ha drasticamente cambiato le carte in tavola: a beneficiare maggiormente di questo riposizionamento è il senatore repubblicano John McCain e il suo McCain Institute. È infatti il Presidente della Commissione dei Servizi Armati del Senato USA, rivale e concorrente del presidente Donald Trump, il nuovo beniamino di Soros e degli altri donatori liberal, un tempo devoti alla famiglia Clinton. A darne notizia è un’inchiesta del Daily Caller.
L’inaspettata sconfitta alle ultime elezioni presidenziali e i vari scandali legati alle e-mail hanno affossato i conti della Clinton Foundation: poche settimane dopo l’esito delle elezioni, infatti, le donazioni da parte dei governi stranieri sono calate dell’87% mentre quelle dal settore industriale e dalle società private sono diminuite del 37%. Una notizia devastante per i Clinton, segno inequivocabile del declino della loro influenza politica.

Soros e Rothschild puntano sul senatore McCain
Ufficialmente il «McCain Institute for International Leadership» è un think tank con sede a Washington, che agisce in collaborazione con l’Arizone State University. La sua mission è «promuovere la leadership basata sulla sicurezza, l’opportunità economica, la libertà e i diritti umani negli Stati Uniti e in tutto il mondo». L’istituto è stato fondato nel 2012 e intitolato al senatore dell’Arizona John McCain, già candidato per il partito repubblicano alle elezioni del 2008. La lista dei maggiori donatori, tuttavia, è incredibilmente simile a quella della Clinton Foundation: a investire sul think tank del senatore troviamo il magnate e presidente della Open Society Foundations George Soros, Sir Evelyn e sua moglie Lynn Forester de Rothschild e la società di consulenza Teneo. Quest’ultima è stata fondata da Doug Band, socio di lunga data della famiglia Clinton ed ex consigliere del presidente Bill Clinton.

1 milione di dollari dall’Arabia Saudita
Non solo enti privati e presunti «filantropi» alla corte di McCain. Oltre a loro, anche i governi che prima sostenevano con importanti donazioni la Clinton Foundation ora puntano tutto sul senatore dell’Arizona e sulla sua fondazione. Tra questi c’è, per esempio, l’Arabia Saudita: dopo aver finanziato per il 20% la campagna elettorale di Hillary Clinton, Riyad ha elargito una donazione da 1 milione di dollari in favore del McCain Institute che lo stesso senatore si è rifiutato di commentare. I governi stranieri non sono autorizzati a finanziare direttamente i politici americani ma possono usare l’escamotage delle fondazioni e degli enti no-profit per far arrivare a destinazione i fondi e sperare di influenzare la politica americana.

“Un conflitto d’interesse reale”
Negli Stati Uniti, tuttavia, non tutti apprezzano questo modus operandi adottato da alcuni esponenti politici come Hillary Clinton e John McCain. Secondo Craig Holman di Public Citizen, ente no-profit che si occupa dei diritti dei consumatori e monitora le attività di lobbying, intervistato dal Daily Caller, “si tratta di un conflitto d’interesse reale. Quello del McCain Institute è un modello simile a quello della Clinton Foundation, in cui i governi e interessi stranieri donano un sacco di soldi nella speranza di acquisire influenza politica”. Con queste donazioni il peso politico e l’influenza esercitata da John McCain sono in crescita. Per Trump, con il quale il senatore non ha mai avuto un buon rapporto, si tratta di una pessima notizia.»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300