Blog header

portraits 42 1600x1200 8fff2
portraits 42 1600x1200 8fff2
Scrive Sor Alessandro Gassmann ad un utente Twitter: «Te piacciono i pomodori? Le verdure? Le fragole? Senza di loro scordateli.»
Quella di Sor Gassmann, sarebbe la “ragione” per cui approvare lo “IUS SOLI”...
A Sor Gassmann, voglio dire che, qualora lo voglia, può abbandonare per un giorno i suoi “sinistrissimi” agi che gli spingono a dire “sinistrate” degne di un “Cetto La ‘Sinistro’ Qualunque” (vedi Presidenta della Camera dei Deputati e delle Deputate... con lei - pardon, con ella -, meglio essere precisi!) e fiondarsi da me, in Puglia. Sarò lieto di fargli conoscere una realtà - a lui e “sinistrissimi” vari “Cetto La ‘Sinistro’ Qualunque” - sconosciuta, inimmaginabile. Una realtà fatta di decine, decine, decine e decine di migliaia di ragazzi/persone/famiglie pugliesi che non hanno nulla da fare tutto il giorno - e posso  tranquillizzarti subito che NON lo vorrebbero... assolutamente! - e non sanno come sfamarsi e sfamare i loro figli e che, per pochissimi Euro - ed ovviamente senza alcuna contribuzione, come avviene da diversi anni nelle campagne pugliesi a 25 Euro al giorno e per mediamente circa 9 ore di lavoro... -, sarebbero disposti a tutto. Anche e soprattutto a raccogliere pomodori, verdure, fragole e tutto il resto (come del resto tantissimi ancora oggi fanno lavorando di più e guadagnando molto meno... e senza l'ombra di contributi!).
In Puglia, fino a non tantissimi anni fa, i cosidddetti braccianti agricoli pugliesi erano dei Signori. Successivamente, grazie ad alcuni “giri grandi” di persone che tu sostieni, sono sprofondati.
I braccianti agricoli pugliesi lavoravano 6/massimo 7 ore al giorno, avevano tutti il cosiddetto “pezzo di terra” e guadagnavano una giornata degna (tra le 40/50 Euro al giorno, con regolare contribuzione...).
Quando le scelte dei tuoi amici che sostieni senza vergogna (probabilmente perché non sai nulla?!... - lo spero per te - ... posso anche spiegarti per filo e per segno tutto quello che è accaduto negli ultimi anni e con prove incontrovertibili...) sono state applicate, i braccianti agricoli pugliesi sono sprofondati e, come se non bastasse, tanti di loro, per mangiare e/o pagare debiti, bollette, tasse troppo alte ed altro, hanno anche venduto il cosiddetto “pezzo di terra”.
Oggi, i braccianti agricoli pugliesi sopravvissuti - quasi tutti -, lavorano per 25 Euro al giorno e non più per 6/massimo 7 ore: devono farne almeno nove di ore e, nella quasi totalità dei casi, senza contribuzione.
Ti spiego cosa significa... significa che a fine anno non potranno neppure presentare domanda di disoccupazione per ricevere in cambio un piccolo aiuto di Stato e vivere in maniera più o meno decente; significa che non avranno mai una pensione...  
Sor Gassmann, qualora tu lo voglia, vieni a trovarmi (magari portati dietro anche la tua amica Presidenta della Camera dei Deputati e delle Deputate... la “santa protettrice” di ROM e Migranti... anzi, no: lasciala stare dov'è. Tu potresti capire e/o essere simpatico, lei manco quello...).
Sor Gassmann, la tua non è una “ragione”: è una grandissima cazzata...

N.B. Quanto sopra rappresenta esclusivamente il pensiero dell’autore, NON quello del Movimento Roosevelt...
 

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300