Ieri, Venerdì 16 giugno, è uscito il nuovo libro di Giovanni Francesco Carpeoro (scrittore, simbologo ed autore di vari libri): “Summa Symbolica - Parte Prima”.
Breve descrizione: «Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte.
Summa Simbolica è il risultato - strutturato come un saggio divulgativo - di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni.»
È possibile acquistare on-line il libro qui: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__summa-simbolica-parte-prima-giovanni-francesco-carpeoro.php?pn=5658 o qui https://www.macrolibrarsi.it/libri/__summa-simbolica-libro.php .
Il libro è disponibile in tutte le migliori librerie...