Blog header

czexit repubblica ceca euro grillo valli m5s 1600x1200 3d5fe
czexit repubblica ceca euro grillo valli m5s 1600x1200 3d5fe
Segue un articolo pubblicato da “Affari Italiani” (http://www.affaritaliani.it/), dal titolo “Repubblica Ceca verso la ‘Pragaexit’: ‘E' tempo di uscire dall'UE’...”
Poche settimane fa la Repubblica Ceca si è “sganciata” dall'Euro perché, con il cambio fisso della Corona con l'Euro (27 Corone per un Euro), rischiava di prosciugare le proprie riserve.
Pochi giorni fa, invece, il premier socialista Bohuslav Sobotka, aveva annunciato le dimissioni - ancora non ufficializzate -, per gli affari non trasparenti del “paperone” dei media e Ministro delle Finanze ceco - Andrei Babis -, soprannominato “il Berlusconi di Praga”.
Dopo la procedura di infrazione sui migranti da parte della Commissione Europea, pare si sia aperta una sorta di via unidirezionale nel Paese: quella che “Affari Italiani” definisce “Pragaexit” o, molto più semplicemente... “CZEXIT”!
Tra non molti mesi, quindi, molto probabilmente, la Repubblica Ceca andrà al voto e, se è vero quello che si dice sui cechi (si dice che i cechi non siano “itaGLIani”,“fraNGEsi”...): la Repubblica Ceca dirà definitivamente addio all’UE...
Prima di proporre il breve articolo di “Affari Italiani”, voglio dire agli “amici” del famigerato “Establishment” («L'insieme dei detentori del potere economico e politico, e dei loro sostenitori, che in un paese vigilano sul mantenimento dell'ordine costituito e occupano un posto di rilievo nella vita sociale e culturale») di mettersi immediatamente al lavoro con l'aiuto dei servizi segreti deviati, una assai consistente parte magistrura, il 99,9% dei media e quindi con il famosissimo ritornello mediatico del: «Fascisti, razzisti, nazisti, misogini, populisti, vecchi, xenofobi, provinciali, bifolchi, sporche carogne, ludiri, squallidi, poveracci, inutili, ignoranti... oppure, molto più semplicemente: operai/impiegati/pensionati di medio e/o basso livello...». 
“Loro”, invece, gli “amici” del famigerato “Establishment” («L'insieme dei detentori del potere economico e politico, e dei loro sostenitori, che in un paese vigilano sul mantenimento dell'ordine costituito e occupano un posto di rilievo nella vita sociale e culturale»), non solo hanno capito: sono anche bravi, intelligenti, buoni... “agnelli”!

“Affari Italiani”: «Praga deve prepararsi a uscire dalla Ue, secondo l'ex presidente ceco Vaclav Klaus, il politico conservatore considerato uno dei padri dell'euroscetticismo. Ne ha parlato commentando la decisione ieri della Commissione europea di avviare una procedura di infrazione nei confronti di Repubblica ceca, Polonia e Ungheria, per il no di questi paesi alla richiesta Ue di accogliere una quota dei dei migranti presenti in Italia e Grecia. “Per noi cechi uscire dalla UE è l'unico modo per difendere e tutelare la integrità del nostro Stato” ha detto Klaus, pur essendo stato proprio lui nel 1996, quando allora rivestiva la carica di primo ministro, a presentare la formale richiesta di adesione del suo paese alla Unione, poi realizzatasi il 1 maggio del 2004. “Un matrimonio non d'amore, ma di interesse” disse in quella occasione.»
La procedura di infrazione sui migranti scatena la rivolta della Repubblica Ceca
“Con la sua decisione di ieri la Commissione europea ha nuovamente mostrato il ruolo che viene attribuito alla Repubblica ceca all'interno della Unione e quali piani hanno in mente per il nostro paese i rappresentanti di vertice della Ue. Si tratta di qualcosa di mai visto. Rifiutiamo in maniera risoluta questo tentativo di costringerci ad accogliere degli stranieri, di trasformare il nostro paese in una società multiculturale, formata da comunità di disadattati, come vediamo accadere in Francia e in Gran Bretagna". Parole che rischiano di infiammare una opinione pubblica come quella ceca, già tradizionalmente restia ad accogliere le direttive della Ue, con una contrarietà all'ipotesi di accogliere migranti che sfiora l'80%.»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300