Blog header

PRODI 1600x1200 d4d96
PRODI 1600x1200 d4d96
Anche Romano Prodi, com’era prevedibile ai ciechi, ai sordi ed ai muti, a “Cartabianca”, su Rai 3, ha bocciato il voto anticipato.
Afferma il Prodi: «La nuova legge elettorale mi ha convinto a essere negativo.
Era un modo di dire comune: voglio essere sicuro la sera delle elezioni di chi vincerà. Questo sistema è quasi l'opposto. Non è la legge che volevamo noi.»
Quindi: «Se Napolitano ha detto così certo che sono d'accordo. Senza saperlo abbiamo detto la stessa cosa.»
“Perché anche Prodi, ovviamente, la pensa come Napolitano (quindi come quelli dell’UE e di tanti degli ambienti oltre oceano)?”
Ieri, scrissi: «Alla domanda “Perché Napolitano dice che è ‘paradossale’ andare al voto anticipato?”, la risposta non può che essere una: qualcosa non lo convince... probabilmente ha/hanno bisogno di più tempo per capire alcune cose che, appunto, non lo convincono/non convincono “loro”...
Meglio un Monti, Renzi, Letta, Gentiloni (in questo caso Gentiloni) ed altri a lui molto vicini che fanno cose che stanno bene a lui, piuttosto che magari trovarsi un Governo a lui non “troppo amico” che, eventualmente (la vedo abbastanza dura...), fa anche qualcosa che a lui ed ai suoi amici (si dice amici ma, ovviamente, si legge UE...), potrebbe non piacergli...»
Riguardo alla domanda di cui sopra inserita come titolo, invece, la risposta arriva direttamente dal Prodi (ed è la stessa risposta che ho fornito ieri quando ho divulgato la notizia che Giorgio non voleva le elezioni): «Voglio essere sicuro la sera delle elezioni di chi vincerà. Questo sistema è quasi l'opposto. Non è la legge che volevamo noi.»
Vogliono essere sicuri (quelli dell’UE e di tanti degli ambienti oltre oceano), ecco perché hanno bisogno di più tempo... oggi non lo sono al 100% per quanto riguarda l’ItaGLIa... lo sono “SOLO” al 99,9% abbondante!

N.B. Quanto sopra rappresenta esclusivamente il pensiero dell’autore, NON quello del Movimento Roosevelt...

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300