Blog header

3 2e6cc
3 2e6cc
Quella di cui sopra è una citazione di Francesco Storace, Presidente del Movimento Nazionale per la Sovranità, rivolta in maniera più o meno indiretta al “fantasma di Gianfranco”: l’idolo indiscusso della Sinistra italiana (ovviamente parlo di Sor Fini: più avanti dirò perché il “fantasma di Gianfranco” è passato dall’essere il più odiato in assoluto, al più amato in assoluto... vabbè, lo dico subito: soldi e potere o potere e soldi... Facilissimo: se togli al “Cattivo di Arcore” il 10/15% dei voti del Centrodestra è ovvio che vincono i “debenedettini”: Ciampi, Prodi, D’Alema, Bersani e tutti gli altri... In realtà vincono anche all’opposizione: in un caso o nell’altro, considerando varie cose sia “interne” che “esterne”... governano sempre loro! Ecco perché il “fantasma di Gianfranco” passò dall’essere il più odiato in assoluto al più amato in assoluto...).
Pochi giorni fa, ahilui, ho rispolverato per un attimo il suo passato (parlo sempre del “fantasma di Gianfranco”) nel pezzo “Il Centrodestra italiano scomparso, le condizioni per una sua eventuale ‘rinascita’ ed altro”: mi sa che non gli ho portato molto bene... e manco m’interessa!
L’idolo indiscusso della Sinistra italiana, in una delle innumerevoli trasmissioni TV di propaganda per la Sinistra debenedettina, era stato chiamato niente poco di meno che a rappresentare la Destra... sicuramente una delle peggiori delle innumerevoli ed inquantificabili “sinistrate italiche”!
La trasmissione, naturalmente, non poteva non essere “Vieni via con me”. Uno dei due conduttori, o roba del genere, tra l’altro, all’epoca, diceva di voler andare via, ma ahitanti - sicuramente non “ahi De Benedetti and friends” -... è ancora qua! (una delle tante “veltronate italiche”... a proposito, anche lui diceva che avrebbe abbandonato la politica ed altro; anche lui diceva che sarebbe andato via e che avrebbe “aiutato” i bambini africani, ma è sempre qua... a proposito, ma se gli italici con visibilità e soldi vanno ad aiutare i bambini poveri esteri, chi mai aiuterà l’impressionante esercito dei bambini poveri italici?... ma anche qui: la cosa non fa notizia, troppo provinciale... meglio, per pubblicizzarsi, scegliere l’estero...).
I conduttori di quella roba “sinistra”, ovviamente, non potevano non essere loro (Fazio e Saviano): i massimi “rappresentanti” della Sinistra debenedettina. I rappresentanti della Sinistra debenedettina e della cosiddetta Destra, anche qui, non potevano non essere loro: Bersani e Fini... i “massimi rappresentanti”... secondo Fazio e Saviano!
Chi ha coraggio e vuol farsi una “coltura”... Rullo di tamburi, ecco a voi i “valori della Destra”, per bocca del “massimo rappresentante”, Sor Gian: http://video.repubblica.it/dossier/crisi-maggioranza/fini--immigrati-onesti-saranno-italiani/56629/55683?video ; quindi, lui, Pier (“massimo rappresentante” della Sinistra italica), con i “valori della Sinistra” (nessuno me ne voglia se la “v” è minuscola, ma non ce l’ho fatta):  http://video.repubblica.it/politica/vieni-via-con-me-bersani-al-governo-persone-perbene/56628/55682?video .
Onestamente, prima di iniziare a scrivere questo pezzo, il mio intendo era quello di fare una ricostruzione seria e dettagliata della vicenda facendo fede agli atti giudiziari ed altro: anche se la cosa non mi appassiona per niente, ma era giusto per... 
Poi, però, come se non bastasse, oltre a quella cosa dei “valori” di Destra e Sinistra, mi è venuta in mente anche la “macchina del fango”. Insomma, non ce la posso fare...
Dopo anni di sta vicenda, ho pensato ad una scena del film “Vacanze Romane” di William Wyler (precisamente alla scena della “La bocca della verità”, questa: https://www.youtube.com/watch?v=None37_vatw).
Ovvio che mi piacerebbe fosse il “fantasma di Gianfranco” ad inserire la mano all’interno della “La bocca della verità”... se davvero la cosa è come ce la spiegava Sor William Wyler («La leggenda vuole che se uno mentisce e mette la mano qui dentro, il simulacro gliela morda!»)... «e vedere di nascosto l'effetto che fa!» (Enzo Jannacci).
Se penso a tutto il tempo trascorso nel nulla in questa vicenda ed alle presunte o vere interferenze per far sì che nulla venisse a galla e/o che tutto venisse rallentato... Insomma, tutto poteva essere tranquillamente chiuso alcuni anni fa... e ora, nel caso venissero eventualmente accertate le colpevolezze, tutto potrebbe finire nel solito tram tram del “tanto rumore senza galera”... ma staremo a vedere!
Nell’attesa di capire come finirà la commedia, “Non ci resta che piangere”: https://www.youtube.com/watch?v=KG-U-h2coP4 ...
Scrissi che in questo Paese, per provare a “sopravvivere”, bisogna essere “comici”… e confermo!

N.B. Quanto sopra rappresenta esclusivamente il pensiero dell’autore, NON quello del Movimento Roosevelt...



Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300