Blog header

giovanni falcone 71183
giovanni falcone 71183
Il 23 maggio 1992, sull'autostrada A29, nei pressi di Capaci, persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Segue una breve frase di Giovanni Falcone per ricordare il purtroppo venticinquesimo della loro scomparsa: «La mafia non è un fatto invincibile; è un fatto umano, e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà quindi una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle Istituzioni.»
Detto questo, voglio fare una piccola aggiunta: se è vero che la mafia è un “problema” per noi che “non siamo nulla”, bisogna sempre e comunque ricordare che la cosiddetta mafia è un “problema” che nelle “vere stanze del potere” non è mai esistito, non esiste e non esisterà mai... quindi, aprite gli occhi e diffidate di alcuni falsi profeti pagati per “deviare”! (sia quelli in buona fede - quelli non consapevoli -, sia quelli in cattiva fede... per esempio, coloro che Giorgio Gaber definiva «facce da mafiosi che dicono di combattare la mafia»).
Voglio precisare: quando dico “vere stanze del potere”, spero sia chiaro che non parlo delle ridicole collusioni tra alcuni dei politici locali e/o nazionali o anche europei che non contano nulla e per forza di cose devono avere a che fare con le cosiddette mafie e mafiette per essere eletti e/o per sopravvivere.
La mafia non è quello che vorrebbero farci credere: è ben altro…

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300