- Dopodomani, venerdì 5 maggio 2017, a Perugia avrà luogo il seguente, importante evento: NINO GALLONI, VICEPRESIDENTE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT, IL 5 MAGGIO A PERUGIA PARLA DI LIMITI DELL'EURO E MEZZI DI PAGAMENTO NAZIONALI
- Come deliberato durante l’Assemblea Generale MR del 9 aprile scorso, verrà lanciata una campagna politica interna per l’elezione del nuovo Segretario Generale MR, carica vacante da diverso tempo e provvisoriamente vicariata dall’organo collegiale denominato “Direttorio Generale”.
- Sabato 15 luglio 2017 avrà luogo a Roma non solo una nuova Assemblea Generale MR che eleggerà il nuovo Segretario Generale del Movimento (dopo un’ampia e condivisa campagna elettorale interna), ma anche un altro importante Congresso a cura della comunità rooseveltiana, con rilevanti ospiti esterni. A breve saranno pubblicate e diramate tutte le informazioni relative a questo evento.
- Partirà finalmente l’operazione della testata giornalistica “DEMOCRACY”, con annesso MR PRESS, mensile di informazione sulle iniziative e proposte rooseveltiane per i territori regionali, provinciali, cittadini, ecc.
- Vi sarà l’avvio ufficiale di una sottoscrizione di quote sociali/azioni per la RHC (Roosevelt Holding Company), società capofila di una rete di altre società partecipate che, tutte insieme, costituiranno una galassia plurale al servizio del progetto “ROOSEVELT COMMUNICATION”.
- Verrà completato il lavorio preparatorio collegato al MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS, con avvio dei suoi percorsi didattici finalizzati a preparare una adeguata classe dirigente per le sfide del XXI secolo.
- Sarà avviato anche il cantiere costitutivo del PDP (Partito Democratico Progressista), con modalità originali e avvincenti per tutti coloro che -rooseveltiani e appartenenti ad altre tradizioni politico-culturali- intendano battersi per una democrazia sostanziale e un nuova stagione di diritti (anche economici) e prosperità diffusa tra i cittadini italiani.
Su ognuno di questi punti, dal 2 al 7 (l’evento di cui al punto 1 è già stato ampiamente presentato) informeremo a brevissimo l’opinione pubblica, mediante appositi e dettagliati comunicati.
PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)
( Articolo del 3 maggio 2017 )