Blog header

Con questo documento viene ufficialmente istituita una Commissione MR che si prefigge di elaborare delle precise proposte di Riforma costituzionale di segno diametralmente opposto rispetto a quelle recentemente avanzate dall’ex premier Matteo Renzi e sonoramente bocciate dal Popolo italiano.

Tali proposte di Riforma includeranno certamente l’abolizione del Pareggio di Bilancio in Costituzione e l’individuazione di specifici ed equilibrati meccanismi di “democrazia diretta” atti ad integrare (non a cancellare, ovviamente) le tradizionali forme di democrazia rappresentativa, di cui nessuna Polis complessa può fare a meno.

Inoltre, verrà messo in campo anche l’epocale progetto di rendere costituzionale il diritto al lavoro, nei termini realistici e lungimiranti indicati già all’articolo 3 dello Statuto MR (clicca per leggere).

L’Ufficio di Presidenza MR propone come Presidente della Commissione Sergio Magaldi, il quale, già durante il Congresso sulle “Forme della Democrazia” (8-9 aprile 2017, a Roma), aveva lanciato per primo l’idea di istituire un simile organo di elaborazione politica costituzionale.

A tal proposito, rilanciamo in questa sede l’intervento congressuale del Direttore del Dipartimento Beni Culturali MR:


https://www.youtube.com/watch?v=S4yh1PJnEYQ.


Naturalmente, come da prassi regolamentare rooseveltiana, saranno gli stessi membri della Commissione a ratificare o meno tale designazione e dunque a eleggere un proprio Presidente e/o altre figure di coordinamento dei propri lavori.

Altri membri invitati a far parte, come primo nucleo originario che potrà poi essere ampliato, di tale Commissione (in quanto abbiano espresso la propria volontà in tal senso, oppure perché ritenuti da questo Ufficio di Presidenza particolarmente idonei ad essa) sono:


Mirko Bonini

Andrea Lisi (esperto di “democrazia digitale”)

Gabriella Toma

Carmela (Minni) Pace

Ottavio Plini

Alessandra Fata


Chiunque vorrà chiedere di far parte di tale Commissione, comunque, potrà farlo scrivendo in tal senso a:


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

 

( Articolo del 27 aprile 2017 )

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300