Blog header

Facendo seguito a quanto indicato in

 Tre Dipartimenti MR per rilanciare Cultura, Istruzione, Università e Ricerca nell’Italia devastata dalla crisi (clicca per leggere),

 ribadiamo la nascita di due nuovi Dipartimenti tematico-programmatici in seno al Movimento Roosevelt.

Il Dipartimento “Università e Ricerca” è affidato alla Direzione di ROBERTO PERON, il quale, di concerto con il Direttorio Generale e con l’Ufficio di Presidenza MR, sceglierà eventuali Vicedirettori e membri del suo Staff.

 
Del Dipartimento “Istruzione e Formazione Civica” è invece nominata Direttrice PATRIZIA SCANU, affiancata dai Vicedirettori FILPPO RUSSO e CARMELO PESCATORE, insieme ai quali potranno essere selezionati vari membri dello Staff.

 Il nome dato al Dipartimento diretto da PATRIZIA SCANU è altamente significativo ed emblematico.


Come infatti risulterà chiaro dalla imminente pubblicazione del Programma licenziato da tale nuovo Dipartimento, d’intesa con quello “Beni Culturali” e quello “Università e Ricerca”, si tratta non solo di realizzare una epocale Riforma della Pubblica Istruzione (quale l’Italia non ha mai conosciuto, sin dall’Ottocento…e ottocentesche, come sostiene Patrizia Scanu, sono ancora troppe incrostazioni statiche e stantie che caratterizzano la Scuola italica), ma di farne il perno per una autentica formazione di donne e uomini in grado di interpretare al meglio la vita democratica del proprio Paese.


Si tratta di fare dell’Istruzione Pubblica il baluardo che consenta ai ragazzi di oggi/cittadini di domani di difendere con forza e dignità il proprio status di detentori pro-quota della sovranità, e di sentirsi indisponibili a qualunque svuotamento di sostanzialità democratica delle stesse Istituzioni repubblicane.

 
L’Ufficio di Presidenza MR esprime le sue congratulazioni a Patrizia Scanu, Filippo Russo, Carmelo Pescatore e Roberto Peron per i nuovi incarichi ricevuti e augura loro un eccellente lavoro in servizio della comunità rooseveltiana e della collettività generale.

 

PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

 
( Articolo del 27 aprile 2017 )

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300