Blog header

Grazie all’impegno dei soci MR e dei simpatizzanti rooseveltiani di Terni, coordinati da Vincenzo Cerquiglini, Gianluca Felicini e Fabrizio Crasti (cui spetta il merito principale dell’iniziativa), con il patrocinio del Movimento Roosevelt Umbria (supervisionato da Daniele Cavaleiro e Simone Casagrande Moretti) e quello della Presidenza MR, giovedì 19 gennaio 2017, a partire dalle ore 17.30, nella bella e prestigiosa cornice di Palazzo Gazzoli, in Via Teatro Romano 13, a TERNI, si svolgerà un importante evento dai risvolti insieme politici, economico-sociali e culturali.

L’evento è quello illustrato nella seguente locandina:
deindustrializzazione immag
deindustrializzazione immag
In dialogo con il giornalista MARCO FINELLI e con una platea composta di tante rappresentanze istituzionali, politiche, industriali, civili e culturali, il Vicepresidente nonché Supervisore economico MR NINO GALLONI traccerà un quadro storico e interpretativo dei processi che hanno condotto alla deindustrializzazione dell’Italia, di cui il caso ternano costituisce un episodio esemplare.

Si parlerà dunque di deindustrializzazione e globalizzazione.

Si parlerà del passato, del presente e del futuro politico-economico per l’Italia, nel contesto di scenari europei e mondiali e con ricadute che coinvolgono anche realtà regionali e locali, come è il caso dell’Umbria e della città di Terni, proiettata con le sue realtà industriali in un orizzonte che è decisamente GLOCAL (locale e globale), come il progetto politico del Movimento Roosevelt.

Terni: famosa per le sue Acciaierie e al centro di una evitabilissima crisi produttiva che si può e deve superare con il supporto di tutte quelle forze politiche e civili che hanno a cuore il futuro industriale dell’Umbria e dell’Italia.

Il metapartitico MR sarà dunque in prima fila e impegnato sul campo non solo nell’organizzazione e nella gestione di eventi di vasta risonanza come quello del 19 gennaio 2017 a Palazzo Gazzoli, ma anche nel progetto di rigenerazione industriale umbra e italiana che proprio da Terni può e deve ripartire con slancio lungimirante ed efficace, senza velleitarismi e astrattezze di sorta.


PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

[ Articolo del 6 gennaio 2017 ]

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300