Blog header

Con il presente Comunicato/Dispositivo dell’Ufficio di Presidenza MR è convocata un’Assemblea Generale del Movimento Roosevelt per sabato 1 maggio 2021 a Roma.
AZZERAMENTO CARICHE MR sino al primo maggio 2021. In vista di tale Assemblea, sono azzerate tutte le cariche del Movimento, anche se la Presidenza prega coloro che stavano portando avanti alcuni specifici progetti territoriali, tematico-dipartimentali, programmatici, organizzativi, tecnici, ecc., di condurli a compimento.
Da questo punto di vista, gli organigrammi dirigenziali elencati in https://www.movimentoroosevelt.com/squadra.html sono considerati decaduti e, a seguito di nuove elezioni e designazioni, verrà pubblicata sul sito ufficiale MR la nuova “Squadra” di gestione pro-tempore del Movimento.
CONSULTA GENERALE MR sino al primo maggio 2021. Sempre in vista di tale Assemblea, l’Ufficio di Presidenza istituisce una Consulta Generale MR di cui sono invitati a far parte tutti coloro che sin qui e/o in passato abbiano ricoperto incarichi dirigenziali nel Movimento e/o che ambiscano a farlo nel futuro, mettendo a disposizione le proprie energie e il proprio impegno tanto teorico-ideativo che pratico-operativo, a secondo dei talenti e delle possibilità.
Per chiedere formalmente di far parte della Consulta Generale, scrivere in tal senso a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
COMITATO EDITORIALE DI MRTV ITALIA sino al primo maggio 2021. Coloro i quali, mediante richiesta in tal senso scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , vogliano far parte della Consulta Generale MR, diventeranno automaticamente anche Comitato Editoriale di MRTV Italia. Ecco perché invitiamo anche tutti coloro che abbiano sin qui lavorato a MRTV Italia (www.mrtv.it )  e/o intendano occuparsene a chiedere di far parte della Consulta Generale MR, scrivendo in tal senso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
La Consulta Generale MR/Comitato Editoriale MRTV Italia si riunirà la prima volta giovedì 25 marzo 2021 dalle ore 21 alle ore 22/22.30 circa tramite zoom, per via telematica, consentendo cosi la partecipazione alle sue riunioni di dirigenti e/o aspiranti tali da tutta Italia e anche dai territori esteri.
Successivamente, si riunirà il giovedì di ogni settimana sempre dalle ore 21 alle 22/22:30 circa, sino a giovedì 29 aprile 2021, antecedente di due giorni lo svolgimento dell’Assemblea Generale di sabato primo maggio.
L’Ordine del Giorno della prima riunione, cioè di giovedì 25 marzo 2021, ore 21-22/22:30 (che, in alcuni punti, potrà essere reiterato anche nelle successive) sarà il seguente: 1. Preparazione dell’Assemblea Generale di sabato 1 maggio 2021 (definizione dell’ODG assembleare) e della Passeggiata dimostrativa non violenta dello stesso giorno, presso Campo dei Fiori, dopo le ore 22; 2. Proposte varie di Riforma dello Statuto MR; 3. Piano editoriale per MRTV Italia e sua ri-organizzazione operativa; 4. Avvio sperimentale del programma di comunicazione cosiddetta ‘neuronale’ proposta da alcuni soci MR; 5. Riflessione politica sui seguenti temi, al fine di redigere, a seguito dell’Assemblea Generale, un Documento programmatico MR per il 2021: A: Stato della Democrazia e della Libertà in Italia e altrove; B: Quali linee economiche per l’Italia e l’Europa? C: Emergenza Sanità: quali soluzioni di corto, medio e lungo periodo? D: Giustizia e Stato di diritto in Italia e in Europa; 6. Ridefinizione articolata e differenziata delle quote di iscrizione al MR; 7. Varie ed eventuali.
In quanto Consulta Generale, tale gruppo MR si occuperà di questioni varie riguardanti il Movimento, i suoi progetti e programmi, la sua organizzazione, le sue iniziative e i suoi meccanismi decisionali e comunicativi.
In quanto Comitato Editoriale di MRTV Italia, tale gruppo MR si impegnerà a stabilire una precisa linea editoriale dei futuri contenuti di questa WebTv e di ogni altra questione inerente la scelta delle trasmissioni, la promozione e la veicolazione delle stesse, l’organizzazione e la suddivisione del lavoro.
ATTENZIONE: secondo gli intendimenti dell’attuale Ufficio di Presidenza e di svariati soci MR interpellati, sarà bene che, tra gli articoli del nuovo Statuto, compaia anche l’obbligatorietà di una riunione settimanale del futuro Consiglio di Presidenza (o di analogo organo che andasse a sostituire l’attuale Consulta Generale), così da rendere periodica e costante una governance collegiale del Movimento.
ASSEMBLEA GENERALE MR DEL PRIMO MAGGIO 2021. 
Alle 14:30 di sabato 1 maggio 2021 tutti i soci rooseveltiani in regola con l’iscrizione annuale al Movimento Roosevelt e anche- eccezionalmente- quei cittadini che vorranno sottoscrivere per la prima volta la tessera rooseveltiana (per iscriversi la prima volta o rinnovare l’iscrizione, basta seguire queste istruzioni:   https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html      ) sono convocati presso una Sala riunioni riservata del locale “Habitué” in Via dei Gordiani 22, Roma. Dalle 14:30 alle 15 vi sarà l’insediamento dei soci presenti in quanto legittimi rappresentanti costituiti in Assemblea Generale per riformare lo Statuto, eleggere nuove cariche di governo pro-tempore del Movimento e discutere/deliberare sulle questioni poste all’Ordine del Giorno. Saranno verificate le deleghe in bianco per le varie deliberazioni consegnate dai soci assenti a quelli presenti (si controllerà che i deleganti e i delegati siano in regola con l’iscrizione annuale, sul cui rinnovo si veda:   https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html ).
Dalle 15 alle 20 avrà svolgimento l’Assemblea vera e propria, secondo l’Ordine del Giorno che sarà stabilito e comunicato dall’Ufficio di Presidenza nei prossimi giorni, anche a seguito delle proposte maturate in seno alla Consulta Generale MR.
Alle 20 si cenerà presso il Ristorante “Habitué” di Via dei Gordiani 22.
Intorno alle 22:45 i soci MR sono invitati a costituirsi in non-violenta e gandhiana “Milizia Rooseveltiana” e a compiere una passeggiata in Campo dei Fiori (Roma), sotto la statua di Giordano Bruno, per stimolare l’implementazione di un nuovo paradigma politico-sanitario che armonizzi la salvaguardia della salute collettiva e individuale con la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali garantite da ogni regime autenticamente democratico, dalla Costituzione repubblicana italiana e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. In particolare, lo svolgimento di questa importante Assemblea Generale MR e della serale Passeggiata della “Milizia Rooseveltiana” nel giorno primo di maggio 2021 vuole costituire un energico richiamo rivolto al Parlamento e al Governo italiano affinché la Festa dei Lavoratori e il Diritto al Lavoro e alla Dignità che ne derivano siano celebrati nella sostanza e non con vuoti e retorici proclami. Occorre ri-aprire l’Italia alla libertà del lavoro e delle relazioni umane, altro che coprifuochi, lockdown e restrizioni varie stop & go. 
NOTA BENE: poiché l’Assemblea Generale del primo maggio 2021 dovrà discutere ed approvare una o più proposte di Riforma dello Statuto MR (la Consulta Generale MR potrà convenire o meno su una bozza univoca, oppure articolare più proposte alternative) ed ogni ipotesi ‘concorrente’ di nuovo Statuto potrebbe implicare differenti cariche da sottoporre a votazione/elezione, il primo punto all’Ordine del Giorno dell’Assemblea sarà proprio la discussione e la messa ai voti di eventuali, alternative, proposte di Riforma dello Statuto. In questo senso, al netto delle elaborazioni e proposte della Consulta Generale (che si riunirà in via telematica, su zoom, a partire da giovedì 25 marzo 2021, ore 21), ogni socio o gruppo di soci (le “correnti” sono assolutamente ammesse e incoraggiate, nel Movimento Roosevelt, in quanto rappresentano, a nostro parere, una tutela imprescindibile per il pluralismo e la dialettica interna di qualsivoglia movimento ed entità politica partitica o metapartitica) potrà inviare formalmente la propria proposta di Riforma dello Statuto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Qualunque istanza particolare di Riforma sarà letta e considerata in Assemblea, ma saranno messe ai voti solo quelle proposte che contengano l’elaborazione di uno Statuto completo, in armonia con i requisiti di legge.
PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
( 18 marzo 2021 )

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300