Blog header

Magaldi: uscire dal paradigma dell'inutile lockdown e della corsa ai vaccini come unica salvezza. Il Covid si può e si deve curare, come qualsiasi altra malattia


Il presidente del Movimento Roosevelt: incostituzionali anche i divieti imposti con l'ultimo decreto Draghi. Andrà processata la politica criminale delle restrizioni promosse dal ministero della sanità. In assenza di cure adeguate, è aumentato il numero delle vittime (senza contare la strage socio-economica). Ci attende un compito storico: tornare a far curare i malati, evitando che si utilizzino i virus per scavare la fossa alla democrazia


«E se l'anno prossimo si presenta un altro virus che cosa facciamo, ricominciamo coi lockdown e la corsa al vaccino?». Gioele Magaldi boccia l'approccio del governo Draghi alla pandemia: «Per ora, il nuovo esecutivo resta prigioniero della gestione precedente, quella di Conte, a sua volta condizionata dal paradigma mondiale (lockdown e vaccini come unica via d'uscita) al quale è stato piegato anche il premier britannico Boris Johnson, inizialmente propenso a lasciar correre il virus per raggiungere l'immunità di gregge, ma poi - si sospetta - contagiato "ad personam" per spaventarlo a morte, allo scopo di allineare anche il Regno Unito alla politica universale del terrore».


Il presidente del Movimento Roosevelt non è certo no-vax e men che meno "negazionista", rispetto al Covid, ma precisa: «Il Covid non è molto letale: è stato dimostrato che, se affrontato in modo tempestivo, in moltissimi casi è facilmente curabile da casa. Ma si continua a non dirlo, seguitando a parlare di "contagi", senza mai spiegare che, per la maggior parte, si tratta di soggetti asintomatici». Magaldi punta il dito contro Roberto Speranza e gli "esperti" che hanno incessantemente alimentato il clima di panico nel paese: «Il ministero della sanità è un covo di masnadieri, protagonista di una gestione criminale», accusa Magaldi. «E il guaio è che a qualcuno, spesso ospite in televisione, conviene drammatizzare la situazione e gonfiare i numeri: c'è gente che lucra, sul clima di terrore che si è instaurato».


«Spero sinceramente che il vaccino possa essere una soluzione almeno temporanea, per il Covid», si augura il leader "rooseveltiano". «L'importante, però - aggiunge - è che non passi l'idea che la vaccinazione sia l'unico rimedio possibile: le malattie innanzitutto si curano, e anche dal Covid infatti si guarisce, assumendo per tempo i farmaci adatti». Proprio la mancanza di un protocollo nazionale per le cure precoci a domicilio ha provocato l'assalto agli ospedali, con pazienti troppo spesso ricoverati in condizioni ormai gravissime. «Su questo andrà condotta una battaglia di portata storica: una battaglia molto energica, politica e culturale, e forse anche giudiziaria», sottolinea Magaldi: «Non possono restare impunite le malefatte di Roberto Speranza e dei suoi pessimi consulenti: colpa loro se è aumentato il numero delle vittime (malati non curati tempestivamente), per non parlare del disastro socio-economico inflitto al paese».


Per Magaldi, va interamente reimpostata la nostra capacità di risposta, di fronte alle epidemie: a prescindere dai vaccini, dal Covid si esce grazie a cure efficaci, prescritte già ai primi sintomi dell'infezione. «La vera posta in gioco - ribadisce il presidente del Movimento Roosevelt - non è tanto l'uscita dall'attuale emergenza sanitaria, quanto piuttosto il modello socio-politico per gli anni che verranno». Sia ben chiaro: «I cittadini devono imparare a pretendere (non a mendicare) sia la libertà che il diritto alla salute». Magaldi considera incostituzionali anche i divieti imposti dall'ultimo decreto emanato dal governo Draghi: «Non è possibile privare i cittadini della libertà di circolare: lo vieta la Costituzione».


Rammarico, da parte di Magaldi - aperto sostenitore del tentativo di Draghi - di fronte all'ennesima scelta, «perdente, oltre che autolesionistica», di chiudere l'Italia ancora una volta. Ammette: «Tra le vastissime competenze di Draghi, notoriamente, non c'è quella in materia sanitaria: gli diamo quindi tempo fino al 1° maggio, per comprendere che la strada delle zone rosse è un'inutile, disastrosa follia». Poi, se invece le restrizioni si protraessero, la protesta potrebbe esplodere: «L'incendio appiccato all'ingresso della sede dell'Istituto Superiore di Sanità testimonia purtroppo il brutto clima che si respira nel paese, dove milioni di lavoratori - colpiti gravemente dai lockdown - sono ormai esasperati, anche se larghi strati della popolazione (quelli non ancora toccati dalla crisi) non si rendono conto della gravità della situazione e sperano ancora che dal Covid si possa uscire chiudendosi in casa per qualche altra settimana: non è bastato vedere che un anno intero di restrizioni non è servito a niente?».


Sintetizza Magaldi: è evidente che Draghi ha ereditato la pessima gestione dell'emergenza collaudata da Conte, «ma varata - a livello mondiale - da forze reazionarie che hanno utilizzato il coronavirus per scavare la fossa alla democrazia». Quantomeno, Draghi sembra intenzionato almeno ad accelerare sulle vaccinazioni, peraltro richieste a gran voce dalla popolazione. «Ripeto, speriamo che funzionino. Ma non illudiamoci: potremmo fare i conti con un nuovo virus ogni anno, e non è pensabile che ogni volta ci si chiuda in casa, in attesa di un ipotetico vaccino». Conclude Magaldi: «Draghi è a Palazzo Chigi innanzitutto per risollevare il paese economicamente, utilizzando gli stessi fondi europei alla luce di una visione strategica di tipo post-keynesiano. L'attendibilità di Draghi la potremo misurare già tra qualche settimana, valutando la celerità con cui assegnerà, finalmente, gli adeguati "ristori" che troppi italiani attendono ormai da un anno».



Fonte: Gioele Magaldi Racconta, su YouTube il 16 marzo 2021

https://www.google.com/url?q=https://www.youtube.com/watch?v%3D0DMnn_4qA6A&source=gmail&ust=1615905607888000&usg=AFQjCNH9S8CAoIPvcwGwJcUkUwzLL8-d1w">https://www.youtube.com/watch?v=0DMnn_4qA6A

Aggiungi commento


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300