Blog header

Antonino Martino e Il Manifesto Solidale: Un libro per un nuovo rapporto economicoMediumthb e8f69
Mediumthb e8f69

Antonino Martino è Presidente Nazionale dell'associazione Spazio Solidale.

Manifesto solidale è un saggio che, partendo dall'analisi storica delle prime forme di solidarietà e mutualismo, e arrivando fino ai giorni nostri, propone alcune indicazioni di prospettiva per tutti coloro che praticano Mutualismo e Solidarietà.

In particolare, l'autore afferma la necessità, a livello nazionale ed europeo, che queste realtà diano luogo a reti sempre più forti tra di loro, fino ad unificarsi in un unico grande movimento politico-sociale, per arrivare successivamente a ricostruire una forza veramente di sinistra e del lavoro e, al contempo, costruttrice di alternativa qui ed ora, impegnata ad edificare forme di contropotere ma anche impegnata nelle rivendicazioni sociali, verso il governo di turno, senza subalternità per nessuno.

Un libro utile per chi voglia, in poche pagine, farsi un'idea del fenomeno dei movimenti solidali e mutualistici; capire come questi agiscono oggi e riflettere sul futuro.

Conduce Roberto Hechich

Appuntamento alle ore 20.30 sul Canale Web MRTV: https://youtu.be/vc1W5qc1GDo


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300