Blog header

Gangs of New York c8825

Nel calcio, quando il campo da gioco è invaso dalla nebbia e la visibilità scende a zero, l'arbitro interrompe la partita: la cosa migliore sarebbe rigiocarla. L'ecltoplasma chiamato Joe Biden, l'anziano signore che in pubblico sbaciucchia le bambine e in privato manda avanti il figliolo a fare affari inconfessabili coi peggiori oligarchi cinesi e ucraini, sta forse per vincere le elezioni più nebbiose della storia americana? Nella regione industriale dei Grandi Laghi, dove Donald Trump aveva appena incassato una squillante vittoria sulla base delle schede votate da elettori in carne e ossa, la strana nebbia blu dei "democrat" alla Nancy Pelosi, quella secondo cui alla fine vincerà Biden, in un modo o nell'altro, sta facendo letteralmente sparire dalla vista il perimetro dello sport politico più importante del pianeta? Un gioco di prestigio, costruito con tonnellate di schede pre-stampate, sta davvero trasformando in un ricordo la lealtà costituzionale delle presidenziali statunitensi? Elezioni-evento, adrenalinicamente esasperate e decantate come specchio dell'innocenza sostanziale del maggior impero del pianeta, formidabile motore - negli ultimi cent'anni - di tutto quello che il mondo ha potuto assaggiare. Anche questo (insieme alla nostra sicurezza sanitaria) sta dunque per finire, nella nebbia della Rust Belt invasa da voti postali stampati in serie?

E' quanto sostiene il presidente teoricamente destinato a restare in carica fino al 22 gennaio 2021, quell'impresentabile e insopportabile Uomo Nero che è riuscito a mandare in bestia milioni di cittadini, non solo americani, per i suoi modi studiatamente sbrigativi, atipici, deliberatamente alieni rispetto all'ipocrisia consueta del politicamente corretto, che nasconde i suoi orrori geopolitici dietro sorrisi, diplomazia, minuetti e lanci a canestro come quelli nei quali eccelle Barack Obama, l'equivoco vivente più famoso del mondo, iscritto per sbaglio nel campionato dei Buoni in cui milita anche il pontefice romano che ha adottato il nome di Francesco d'Assisi. Dai palazzi vaticani starà certo osservando lo spettacolo della nebbia anche lui, il Papa argentino che convisse a lungo coi generali fascisti tra i fantasmi dei desaparecidos, e che - poche settimane fa - è stato brutalmente accusato, proprio dall'amministrazione Trump, di avere stipulato per la prima volta nella storia una sorta di patto col diavolo, concedendo al governo di Pechino il potere di designare i vescovi cattolici nel subcontinente post-maoista. Un fenomeno socio-economico assoluto, la Cina (Pil alle stelle, ma senza libertà), ora arruolata a pieno titolo nel fronte turbo-mondialista di Davos, quello che da tempo sognava e prevedeva un'epidemia coi fiocchi, come quella che ha paralizzato il globo e soprattutto inceppato la scontatissima rielezione di Donald Trump.

A proposito: è letteralmente impazzito, il 45esimo presidente degli Stati Uniti? Nel contestare in modo così aspro il risultato, a spoglio ancora in corso, non si rende conto di lesionare il prestigio istituzionale della superpotenza? Cosa spinge il presidente uscente ad agire in modo tanto avventato, almeno in apparenza, senza curarsi del pericolo di veder riesplodere nelle strade americane la violenza scatenata nei mesi scorsi dalle squadracce neofasciste di Antifa, prezzolate per strumentalizzare le sacrosante proteste per la barbara uccisione di George Floyd da parte della polizia? La celebratissima "prima democrazia del mondo" rischia di dare uno spettacolo di sé paragonabile a quello del magistrale affresco storico realizzato da Martin Scorsese in una pellicola come "Gangs of New York"? Il momento è altamente drammatico: come quando, nel 1991, il mondo intero restò col fiato sospeso di fronte alle imprese dei golpisti di Mosca che avevano deposto e sequestrato Gorbaciov, l'eroe che aveva invano sperato in un vero, umanissimo "nuovo ordine mondiale", basato sulla concordia e la cooperazione, dopo l'infinito logoramento della guerra fredda, sotto il ricatto incrociato del terrore nucleare.

Quali colpi di scena si consumeranno ancora, dalle parti di Washington, in una partita che verosimilmente non può che includere anche la vigilanza del Pentagono, oltre all'evocazione (inappropriata?) della Corte Suprema come estremo arbitro della contesa più pazza di sempre? In attesa degli eventi, è inevitabile scorgere la platea che intanto se lo sta già godendo, lo spettacolo della nebbia. Accanto a Obama e Bergoglio, nella tribuna vip è facile individuare il diletto Macron, onorato in Vaticano il giorno dopo aver insultato il governo italiano, due anni fa. Il presidente che faceva picchiare i migranti africani rispedendoli in Italia ha appena bombardato il Mali, per rappresaglia dopo gli attentati di Nizza, con la scusa dell'origine maliana di uno dei presunti killer. Sul suo sito, Mitt Doclino segnala un dettaglio: da poco, il Mali aveva tentato di smarcarsi dalla stretta coloniale francese, chiedendo aiuto proprio agli Stati Uniti. Vi rendete conto - si domanda Mitt Doclino - che fine farebbe l'Italia, se venisse meno anche l'ultimo paracadute americano, di fronte all'aggressività dell'ordoliberismo franco-tedesco? Per inciso: siamo il paese che si è lasciato "scippare" dalla Francia persino la vetta del Monte Bianco. Bel simbolo: il tetto d'Europa non sarebbe più italiano, se si continuasse a lasciar fare, seguendo l'esempio degli inesistenti Conte e Di Maio, letteralmente non pervenuti.

Si dirà che Conte e Di Maio hanno ben altre rogne di cui occuparsi, oggi. Di Maio, poi, può ripassare il credo del suo creatore, Beppe Grillo, che sciorina sul suo blog la mappa del Bengodi, il nuovo planisfero del "reddito universale" cui sarebbero destinati i superstiti del Great Reset, quelli ancora vivi dopo l'accurata distruzione della sovranità economica compiuta per mezzo della pandemia. Impossibile non notare anche l'ex comico, nella nebbia della tribuna che si sta gustando lo scempio americano. Impossibile non immaginare un intero parterre di potentissimi padreterni, pronti a ridere largo di fronte al voto postale statunitense: George Soros e gli uomini di Davos, il cinese Xi Jinping, i padroni del web e quelli delle televisioni, il mitologico Bill Gates coi suoi vaccini e i suoi microchip, l'altrettanto favoloso Elon Musk con le sue "costellazioni" di satelliti 5G. Tutti a tifare contro il Puzzone della Casa Bianca: interi settori del Deep State più maleodorante, gli "specialisti" di antiterrorismo che hanno assistito al dilagare indisturbato del terrorismo, i club più esclusivi di Big Pharma e il loro guru mondiale Anthony Fauci, buon amico del presidente etiope di un'Oms ormai largamente finanziata dalla Cina, il colosso globalista teleguidato da azionisti come Vanguard, State Street e BlackRock.

E' vero che il nebbione è fitto, ma solo un cieco potrebbe non vedere il ponte velenoso che collega Wuhan a Washington. L'ultima volta che negli Usa qualcuno denunciò brogli elettorali, sappiamo come finì: Al Gore rimase a casa, e venne eletto Bush. Era il 2001: poco dopo crollarono le Torri Gemelle ed esplose l'inferno in Afghanistan e in Iraq. Il mondo non sarebbe più stato lo stesso. E' la medesima canzone che intonano, non da oggi, i profeti del Grande Reset: state a casa, andrà tutto bene, ce ne occuperemo noi. Parola d'ordine: tremare e obbedire. Al netto della cecità dei più ottusi, era proprio questa - la libertà - la vera posta in gioco nelle "elezioni del secolo", che hanno opposto il controverso "patriota" Trump a un flebile ometto di cartapesta, un semplice prestanome dai capelli bianchi. Finisce qui, l'incontro? Qualche arbitro fischierà la fine e The Donald si ritirerà, come fece Gore nonostante l'imbroglio dei voti della Florida presieduto dal governatore Jeb Bush, fratello del candidato presidente? Questo tempo che stiamo vivendo - tra mascherine e lockdown, distanziamento e coprifuoco, strategia della paura e disinformazione martellante a reti unificate - ha l'aria di essere davvero apocalittico, cioè rivelatore: a questo è servito, essenzialmente, l'indice accusatore agitato, spesso fuori misura, dall'urlatore Donald Trump, il combattente che ora si dichiara frodato dalla nebbia, il più subdolo dei trucchi.

(Giorgio Cattaneo, 5 novembre 2020).
Aggiungi commento


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300