Blog header

Il presidente del Movimento Roosevelt: la Milizia Rooseveltiana contrasterà (anche in sede legale) le grottesche "ronde" fascistoidi che il governo dovesse istituire per reprimere i cittadini che cercano di tornare alla normalità della vita sociale dopo il lockdown

«Non c'è solo la catastrofe economica innescata dal lockdown: accanto al disastro dell'economia c'è anche l'immenso disagio psicologico di milioni di italiani, chiusi in casa per mesi e ormai in preda a uno stato di ansia, insicurezza e paura». Gioele Magaldi, presidente del Movimento Roosevelt, annuncia l'istituzione di un servizio di Sostegno Psicologico, completamente gratuito, per gli italiani messi in croce dallo spropositato "coprifuoco" disposto da Conte: «Si pensi all'angoscia di chi è costretto a chiudere la propria attività, licenziando i dipendenti», in settori come il turismo e la ristorazione, «letteralmente devastati dalle misure decise da un governo incapace di dare il necessario aiuto economico ai cittadini». E a soffrire di malesseri psicologici sono anche i cittadini non colpiti direttamente dalle restrizioni: «Hanno bisogno di assistenza, e anche in questo caso sono lasciati soli: a loro - aggiunge Magaldi - sarà assicurato un aiuto volontario e gratuito da parte degli psicologi mobilitati dal Movimento Roosevelt».

Si intende così replicare il modello di assistenza felicemente collaudato in queste settimane con il servizio di Sostegno Legale: «A difendere in modo gratuito i tanti cittadini colpiti da sanzioni ingiuste o eccessive sono gli avvocati che hanno risposto all'appello del Movimento Roosevelt», conferma Magaldi. «Molte persone, inoltre, sono profondamente scosse dall'accaduto e spaventate dalle conseguenze della crisi. Alcuni manifestano anche stati di tensione e di paura decisamente preoccupanti: e di loro si occuperanno, dai prossimi giorni, gli psicologi che metteremo a disposizione». Non è tutto: Magaldi accoglie con incredulità il proposito governativo di istituire le figure degli "assistenti civici", incaricati di vigilare sulla movida per scoraggiare eventuali assembramenti. «Sarebbe l'ennesima misura grottesca e preoccupante, decisamente fascistoide», protesta Magaldi, che avverte: «Se davvero circoleranno "ronde" incaricate di vessare ulteriormente i cittadini, prima ancora che nei tribunali se la vedranno per le strade con la Milizia Rooseveltiana, la formazione creata dal Movimento Roosevelt per contrastare (pacificamente, ma fermamente) ogni violazione dei diritti democratici».

Magaldi condanna il governo Conte: «Non ha saputo né contrastare il contagio, né assistere i cittadini costretti a casa: un fallimento catastrofico, che ha innescato una crisi sociale ed economica di gravità inaudita, con inquietanti riflessi sulla vita democratica di un paese che si è visto privato delle proprie libertà costituzionali». Siamo in piena emergenza democratica, sostiene Magaldi, grazie a un esecutivo incapace che non ha ancora trovato una via d'uscita: «Un balletto penoso, tra chiacchiere inconcludenti sul Mes e i coronabond, mentre i mesi passano e l'Italia muore, economicamente». Per Magaldi è indispensabile un cambio della guardia: «Se ne esce solo con un governo a termine, di unità nazionale, presieduto da Mario Draghi, con il compito di reperire risorse finanziarie immediate. Come? Azzerando l'austerity europea, che è un vicolo cieco: servono centinaia di miliardi, che non si trasformino in debito». In altre parole, «occorre cambiare il paradigma della governance: e solo un governo Draghi potrà cambiare tutto, in Italia e in Europa, mettendo fine a questa crisi che sembra eterna, determinata da un'élite neoliberista che resta indifferente persino di fronte all'immane tragedia del coronavirus».

Fonte: Gioele Magaldi Racconta, su YouTube il 25 maggio 2020

https://www.youtube.com/watch?v=LQYk84LuCkQ

Aggiungi commento


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Massoneria on air archivio 300

Massoneria on air archivio 300