Blog header

Movimento Roosevelt: istruzioni per l’uso a partire da ottobre 2019


Dopo circa 4 anni e mezzo di vita, il metapartitico Movimento Roosevelt è pronto a darsi una organizzazione e una capacità di intervento politico, sociale, civico e culturale all’altezza delle sue ambizioni e delle necessità collettive dei cittadini.
Per questo, a cura della Presidenza MR, seguiranno una serie di istruzioni pubbliche e private, teoriche e pratiche, volte a conferire alla macchina rooseveltiana la giusta andatura, il giusto ritmo, l’appropriato funzionamento delle sue articolazioni locali, mediane e apicali.
Le istruzioni offerte riguarderanno i seguenti interventi:

1) Adeguato utilizzo dei Blog regionali, così come di gruppi, pagine e servizi telematici ‘social’ locali (facebook, twittter, instagram), cosi come già accennato in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/blog-regionali-del-movimento-roosevelt-istruzioni-per-l-uso.html .
2) Ridefinizione delle attività regionali, provinciali e comunali del MR, a partire dalla istituzione di Commissari regionali pro-tempore per ogni territorio.
3) Accorpamento e ridefinizione dei Dipartimenti tematici MR, con istruzioni mirate su struttura e finalità dei Dipartimenti. Come già accennato in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/blog-regionali-del-movimento-roosevelt-istruzioni-per-l-uso.html , ogni Dipartimento avrà un proprio Blog tematico e relative pagine facebook più account twitter e instagram.
4) Ridefinizione dei Gruppi facebook nazionali/generali, cosi come del ruolo e dei compiti degli amministratori.
5) Proposta di Riforma dello Statuto MR, al fine di rendere ben definito ogni aspetto della macchina politico-organizzativa rooseveltiana. Tale proposta di riforma a cura della presidenza- ed altre elaborabili e proponibili da qualsivoglia socio o gruppo di soci- verranno discusse e deliberate nella prossima Assemblea Generale MR in svolgimento a Roma sabato 30 novembre 2019, occasione in cui sarà anche rinnovata la carica di Presidente del Movimento.
6) Ridefinizione di Uffici e Commissioni, più lancio delle Consulte MR.
7) Progetto Rooseveltpedia
8) Master Roosevelt in Scienze della Polis
9) Roosevelt Holding Corporation, Roosevelt Communication ltd (limited) e Roosevelt Italia Media srl. Lancio della sottoscrizione di azioni e quote.
10) Istituzione di una Militia Rooseveltiana, gruppo democratico e pacifico di cittadini rooseveltiani organizzati come in una sorta di ‘gioco di ruolo paramilitare’, con tanto di ‘uniformi’ a carattere simbolico, che parteciperanno- in termini assolutamente non violenti e giocosi- ad azioni di sit-in e flash-mob, per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica su temi di rilevanza collettiva.

Ulteriori novità verranno comunicate in seguito.

Intanto, nei prossimi giorni, i membri della comunità rooseveltiana e la cittadinanza in generale verranno informati (pubblicamente e privatamente) su significati, modalità e obiettivi di tali interventi.


PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com e, per contatto diretto, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( Articolo del 28 settembre 2019 )

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300