La Presidenza del Movimento Roosevelt è lieta di informare che oggi avrà svolgimento una
Assemblea del Movimento Roosevelt Umbria
Rendiamo noto pubblicamente che venerdì 13 settembre 2019, a partire dalle ore 18:00 (e sino alle ore 20:00 circa) avrà luogo un importante incontro regionale del Movimento Roosevelt Umbria, cui sono invitati dirigenti nazionali e dirigenti locali o semplici soci MR, per programmare gli incontri e le iniziative nella Regione Umbria.
Si tratta infatti di uscire da una deriva oligarchica e antidemocratica che negli anni ha coinvolto anche la nostra regione, aprendo un confronto e dei tavoli di lavoro sulle tematiche del trasporto regionale e su agricoltura, turismo, sanità, infrastrutture, anche in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno il 27 ottobre 2019. Si tratta di ridare a questa regione un dibattito aperto a livello politico-sociale e di presentare ai vari schieramenti politici regionali alcune significative proposte rooseveltiane.
Sono benvenuti all’incontro cittadini e cittadine non ancora rooseveltiani, ma interessati alla traiettoria civica, metapartitica e trasversalmente politico-culturale del MR,
L'appuntamento è fissato alle ore 18:00 di venerdì 13 settembre 2019 a Ponte Felcino (PERUGIA), presso la biblioteca Altrementi, sito in Via G. Puccini n.86.
In uno Stato democratico in cui il Popolo è sovrano ed in cui ogni cittadino è latore pro-quota di sovranità, tramite rappresentanza parlamentare/istituzionale e/o mediante strumenti di autentica democrazia diretta (come referendum propositivi e abrogativi, possibilmente senza quorum), la politica è lo strumento principale attraverso il quale si deve esprimere la volontà popolare e si deve creare benessere per la collettività
Comunicato a cura di Simone Casagrande Moretti, Coordinatore regionale MR Umbria
PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)
( Articolo del 13 settembre 2019 )