Blog header

Assemblea Lombardia MR di venerdì 21 giugno 2019. Appuntamento alle ore 18 a Milano, in Via Giovanni Meli 18, Studio di Daniele Poli. Presentazione di Commissario, Vicecommissario e Direzione regionale, che illustreranno un ambizioso programma per i prossimi mesi. Parteciperà anche il Presidente MR Gioele Magaldi


E’ formalmente convocata una Assemblea regionale Lombardia MR per il giorno venerdì 21 giugno 2019.
Appuntamento: a partire dalle ore 18 presso lo Studio di Daniele Poli in Via Giovanni Meli 18, Milano.
La riunione è aperta non solo ai rooseveltiani lombardi ma anche a soci MR di altri territori e a cittadini non ancora tesserati, ma interessati a far parte della comunità rooseveltiana.

In effetti, coloro che intendano dare un contributo ad un reale cambiamento della società italiana ed europea e farsi carico di una ulteriore crescita e armonizzazione del territorio lombardo e milanese nel suo complesso, si uniscano a noi del Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com ), si iscrivano a questo originale Metapartito (vai su: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html ) e condividano cosi fattivamente i nostri valori, i nostri obiettivi e le nostre rivoluzionarie iniziative civili e politico-culturali.

L’Ordine del giorno dei Lavori sarà il seguente, a partire da quanto illustrato anche in https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/gianfranco-pecoraro-carpeoro-designato-commissario-mr-per-la-lombardia-e-gilberto-fumagalli-vicecommissario.html :

1) Presentazione del Commissario Lombardia MR Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), del Vicecommissario Gilberto Fumagalli e dei membri della Direzione Lombardia MR Paolo Mosca, Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Roberto Luongo, Fiorella Rustici, Zvetan Lilov, Alberto Allas, Daniele Poli,Felice Besostri, Lorenzo Pernetti, Simona Valesi, Marco Ludovico e Marco Zanandrea. Tutti costoro illustreranno all’Assemblea, secondo il punto di vista di ciascuno, le priorità organizzative e le iniziative concrete da assumere per consolidare ed espandere la prospettiva MR nella regione, con potenziali ricadute di portata nazionale e internazionale. Il Vicecommissario Gilberto Fumagalli, in questo contesto, illustrerà uno specifico progetto utile a coinvolgere ambienti istituzionali e associativi lombardi nella traiettoria rooseveltiana di rigenerazione politico-culturale, civica ed infrastrutturale dei territori locali.
2) Poiché l’Ufficio telematico MR diretto da Krum De Nicola, su istanza della Presidenza MR, ha messo a punto dei Blog rooseveltiani autonomi per ogni regione, Commissario, Vicecommissario e membri della Direzione Lombardia MR, di concerto con l’Assemblea regionale, potranno designare dei redattori in grado di valorizzare le potenzialità del Blog regionale. I nuovi organi dirigenti regionali MR potranno poi, di concerto col Supervisore ai social media Domenico Pesce, gestire e implementare al meglio- anche grazie al nuovo Blog- sia il Gruppo che la Pagina facebook Movimento Roosevelt Lombardia.
3) Marco Zanandrea e Marco Ludovico, inoltre, vengono incaricati di creare, gestire e amministrare un Gruppo whatsapp ufficiale del MR Lombardia. In questa prospettiva, Gruppi whatsapp informali creati nel passato in modo estemporaneo da altri soci possono considerarsi superati e non idonei a mettere adeguatamente in relazione il maggior numero di soci lombardi attivi su questo strumento social. Zanandrea e Ludovico (quest’ultimo nominato anche Segretario particolare del Commissario Pecoraro/Carpeoro) illustreranno ai soci il funzionamento futuro del nuovo Gruppo ufficiale whatsapp del MR Lombardia.
4) Discussione e deliberazioni in ordine al progetto di organizzare un Evento politico-culturale (di nuovo col patrocinio e la collaborazione del Comune di Milano, oppure in cooperazione con altre entità civiche e istituzionali) che possa costituire il seguito dell’iniziativa svoltasi con successo lo scorso 3 maggio 2019 (vedi: http://www.radioradicale.it/scheda/572732/nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della ). Questo nuovo Evento potrebbe avere come titolo “Glocal: Sovranismo o Democrazia? Comunitarismo o Cosmopolitismo?”
5) Illustrazione dello svolgimento del “Master Roosevelt in Scienze della Polis” nella sede di Milano (l’altra sarà Roma) e discussione comune sulla definitiva selezione di docenti e moduli di insegnamento ordinari ed extra-ordinari relativi a tale sede.
6) Illustrazione e discussione di alcune proposte di riforma statutaria MR onde eliminare per sempre la “sindrome del Segretario Generale” e mantenere, tuttavia, una distinzione tra il potere di indirizzo e supervisione assegnato all’Ufficio di Presidenza MR e alcune responsabilità organizzativo-esecutive demandate ad altri organi.
7) Varie ed eventuali

NOTA BENE: ciascuno dei soci lombardi già tesserati può e anzi deve portare amici e conoscenti interessati alla proposta politica del MR (anche se ancora non iscritti formalmente) e/o latori di progetti/iniziative da condividere e discutere. Ciò va fatto proprio traendo ispirazione dal “Vademecum MR”, consultabile e scaricabile da: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/segreteria/il-vademecum-per-i-gruppi-regionali-e-locali-partecipiamo-tutti-alla-vita-del-movimento.html .



PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )
(PS: per comunicare con la Presidenza, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

( Articolo del 12 giugno 2019 )

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300