A coloro che si pongono la fatidica domanda: «Riusciremo a venirne fuori?», la mia risposta, attualmente, non può che essere NON positiva.
C’era chi, senza fare nome (Monti), affermava di “vedere la luce in fondo al tunnel”. Io, onestamente, attualmente, vedo solo il tunnel, anzi: il burrone. Soprattutto: non vedo luci. Inoltre, tutte le volte che vedo soggetti che sbraitano senza motivo (praticamente ovunque), credo che questi siano quasi sempre mossi esclusivamente da chi gli ha “passato” quattro spiccioli oppure la promessa di una possibilità. Se poi penso che coloro che hanno “passato” quattro spiccioli oppure la promessa di una possibilità ad alcuni soggetti per farli sbraitare con la finalità di dividere (la famosa impossibilità di costruire) possiedono il Mondo… allora vedo davvero difficile la costruzione di un’alternativa o la famosissima «luce in fondo al tunnel…»
Dopo le parole di cui sopra, qualcuno ha affermato: «Resa personale?» La risposta: assolutamente no, c’è il Movimento Roosevelt…
Questo è il pezzo più breve, ma mi auguro che il messaggio sia ben chiaro.
(Articolo del 26 Febbraio 2016)
Il pezzo più breve
- Dettagli
- Categoria: Blog
- Postato da Vincenzo Bellisario