Blog header

 1E33E538 EA4D 48B4 9079 E46E7AFAF459 12e7f

1E33E538 EA4D 48B4 9079 E46E7AFAF459 12e7f

Dal dopoguerra, ci siamo abituati ad un mondo in cui l’Economia veniva considerata dalla Politica come uno strumento per sostenere e realizzare una società coerente con una visione ideologica (socialista, liberale, liberista, etc..).

Il popolo eleggeva la classe politica e questa si occupava - tra le altre cose - dello sviluppo di politiche economiche con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita della collettività, secondo le ricette proprie della visione politica e sociale di riferimento. 

La Finanza veniva usata come sostegno all’economia reale.

Oggi, i rapporti di forza tra Politica, Economia e Finanza  sono completamente rovesciati.

I dogmi del neoliberismo e del turbocapitalismo finanziario limitano, di fatto, l’iniziativa politica all’interno del quadro ideologico neoliberista, e i mercati finanziari sono liberi di ricattare la politica, e gli stati nazionali, a causa dell’assenza di sistemi giuridici sovranazionali capaci di regolamentarne e regolarne l’attività, nell’interesse della collettività.

Purtroppo, ancora non ci sono istituzioni grandi, coese e credibili abbastanza da poter tagliare le unghie a questo turbocapitalismo predatorio, tutelato da multinazionali con footprint globale e piani decennali.

Il 30 Marzo a Londra, presso la Fyvie Hall della Westminster University ed a partire dalle 14:45,  ci incontreremo con personalita' del mondo dell'economia, della finanza e della politica molto diverse tra loro, per esperienze, formazione e percorso di vita, che propongono quindi soluzioni diverse, ma unite nel riconoscere come la difesa della democrazia sostanziale debba oggi passare necessariamente per la lotta contro i dogmi del neoliberismo e del turbocapitalismo finanziario.

Il Movimento Roosevelt è, come sempre, determinato a riunire cio' che è sparso, attorno ad una visione di società che garantisca il benessere della collettività e la democrazia sostanziale.

Ci vediamo il 30 Marzo a Londra.



Marco Moiso
Vicepresidente del Movimento Roosevelt



Sono disponibili solo 90 posti, inclusi gli accrediti stampa. Coloro che vorranno partecipare ed intervenire sono invitati a prenotare al più presto un posto al seguente link https://www.eventbrite.co.uk/e/un-new-deal-rooseveltiano-per-litalia-e-leuropa-tickets-54447620298

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300