Blog header

con Ilaria Bifarini, Danilo Broggi, Pino Cabras, Nino Galloni, Guido Grossi, Gioele Magaldi, Marco Moiso, Egidio Rangone, Antonio Maria Rinaldi, Patrizia Scanu, e Giovanni Smaldone. Si attendono altre sorprendenti e autorevoli presenze...

“Un New Deal rooseveltiano per l'Italia e l'Europa”: da Londra, il Movimento Roosevelt si prepara a lanciare un messaggio a tutti i popoli europei. Missione: difendere le istituzioni democratiche dalle ricette economiche del neoliberismo, spiegando ai cittadini che è necessario tornare a usare l’economia per fare gli interessi della collettività. Ne parleranno il 30 marzo nella metropoli inglese (capitale globale per eccellenza) politici e politologi, ma soprattutto esperti di economia, finanza e management: tra questi Ilaria Bifarini, Danilo BroggiGuido Grossi Antonio Maria Rinaldi. Accanto a loro, interverranno Nino Galloni, Vicepresidente del Movimento Roosevelt, ed Egidio Rangone, Direttore del Dipartimento Economia del MR, insieme all'onorevole Pino Cabras (deputato M5S) e ai massimi dirigenti del Movimento Roosevelt (il presidente Gioele Magaldi, il Vicepresidente Marco Moiso, la Segretaria Generale Patrizia Scanu e Giovanni Smaldone, del Consiglio di Presidenza del Movimento).


«Negli ultimi trent’anni – affermano gli organizzatori – la politica ha abdicato al proprio ruolo di guida e rappresentanza degli interessi del popolo e si è piegata a mera esecutrice dei dogmi e delle ricette del cosiddetto neoliberismo. Oggi – aggiungono i promotori dell'evento – bisogna spiegare ai cittadini che esistono altri modelli economici, oltre a quelli neoliberisti, e che l’economia può essere usata per fare gli interessi della collettività». Gli esempi storici non mancano: «Così come il presidente Franklin Delano Roosevelt lanciò il New Deal in America per uscire dalla crisi del ‘29, oggi bisogna trovare una classe politica determinata a combattere gli interessi della "teologia dogmatica neoliberista" e del mercatismo assoluto, per affermare semmai una economia di mercato libera (affrancata da monopoli, oligopoli e neomercantilismo) e socialmente equa e per rilanciare politiche espansive in tutta europa, volte a restituire benessere e sovranità al popolo europeo».

I paradigmi economici proposti dal “regime” mediatico neoliberista e neoaristocratico sono gravemente viziati, secondo il Movimento Roosevelt. Occorre semmai un "capitalismo dal volto umano", dove la libertà d'impresa e investimento si accompagni a politiche di piena occupazione e sviluppo sostenibile. Ecco perché oggi servono innanzitutto «economisti capaci e coraggiosi», in grado di fornire alla politica gli strumenti necessari per rimettere l'economia al servizio dei popoli. Proprio per questo, il Movimento Roosevelt riunirà alcuni autorevoli "maestri del pensiero economico e politico" per ragionare sul tema, in modo libero e coraggioso, dinanzi alla pubblica opinione dei cittadini europei, britannici e italiani. Obiettivo: «Smascherare le menzogne del neoliberismo» e mettere a fuoco «le ricette economiche che servono per creare benessere reale, piuttosto che per facilitare il rastrellamento di risorse pubbliche e private da parte di grandi gruppi di potere sovranazionale».

L'evento del 30 marzo a Londra si terrà in una sede prestigiosa, la Fyvie Hall della Westminster University. Biglietti, da 5 a 20 euro. Data la grande richiesta, vi invitiamo a prenotarvi fin d'ora attraverso il seguente indirizzo web: 

https://www.eventbrite.co.uk/e/un-new-deal-rooseveltiano-per-litalia-e-leuropa-tickets-54447620298

PS: aggiorneremo la Locandina, di qui al 30 marzo, con i nomi di altri importanti personaggi che parteciperanno al'evento.

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300