Blog header

*Commento all'articolo su TPI news: "Emma Bonino in lacrime al Senato contro il governo: "Attacco alla democrazia".

Emma Bonino
 oramai vive fuori dalla realta'. Si dispera per l'umiliazione delle istituzioni, ma è una degli esponenti piu' alti dell'involuzione antidemocratica della politica e, sopratutto, di questa dis-Unione Europea.

Emma sembra davvero il coccodrillo che piange; un coccodrillo che giustamente rivendica diritti civili ma che mette la politica in un ruolo subordinato rispetto ai mercati finanziari e alle regole del neoliberismo. E' un coccodrillo che sostiene la giungla economica e la legge del piu' forte e che, per sottomettere la politica alla finanza, usa dogmi "religiosi" come l'equiparazione del debito pubblico al debito privato e la necessita' dell'indipendenza delle banche centrali dalla politica.

La Bonino denuncia l'esautorazione del Parlamento delle proprie prerogative, ma sostiene un Parlamento, quello della dis-Unione Europea, che il potere legislativo non lo ha...

Cara Emma, mi domando se guardando questa dis-Unione Europea che hai contribuito a creare, e che continui a sostenere, non ti venga qualche rigurgito democratico. Forse, questa rabbia non e' altro che una proiezione, frutto del disgusto che provi per cio' che hai contribuito a creare nella seconda parte della tua carriera politica. Spero sia cosí, se non altro perché posso continuare a sperare che un giorno tornerai a lottare per l'Europa dei Popoli, e non quella della finanza.

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300