Blog header

HASHTAG 24 5cfa4
Gioele Magaldi: «MEDIA ITALIANI: E’ EMERGENZA DEMOCRATICA. Sconcertante la seconda puntata di HASHTAG24, ideata e condotta da RICCARDO BOCCA, Vicedirettore di Sky TG24...
Siamo ormai al culmine della rimozione, mistificazione e manipolazione mediatica, sui canali televisivi italiani. E le testate cartacee non funzionano meglio.
Il problema è antico e consolidato, ma ora si sfiorano i limiti del ridicolo e del grottesco.
Come seconda puntata della nuova trasmissione di Sky TG 24, intitolata “HASHTAG 24”, diretta da Riccardo Bocca e dedicata all’ “attualità condivisa”, si è scelto il tema “I mille volti della massoneria”.
Ma se si dà un’occhiata alla puntata andata in onda ieri (11 aprile), il volto della Massoneria che viene presentato è soltanto uno.
Quale volto?
L’unico che i giornalisti italiani si azzardano a raccontare, di tanto in tanto.
Si tratta del volto provincialissimo di Comunioni massoniche italiane ordinarie da anni in stato di decadenza e da anni incapaci, nel bene e nel male, di incidere a fondo nella società italiana.
La narrazione che viene presentata in studio segue il copione – sempre lo stesso- già stancamente presentato altrove, in altre mille trasmissioni italiane tutte diverse e tutte uguali, nell’approcciare il tema massoneria.
Si guardi, in proposito, il video della puntata in questione: https://tg24.sky.it/cronaca/2018/04/10/massoneria-in-italia-hashtag24.html.
C’è qualche giornalista e qualche trasmissione, in Italia, degno/a di questo nome, e in grado di alzare lo sguardo dalla solita solfa sulle presunte connivenze provincialissime di loggette siciliane, calabresi, ecc. con Ndrangheta e Cosa Nostra, al “cielo” delle superlogge massoniche sovranazionali che, nel bene e nel male, hanno determinato i principali accadimenti siciliani, calabresi, italiani, europei e globali degli ultimi decenni?
E c'è qualche operatore mediatico in grado di capire prima e spiegare poi che le stesse società contemporanee, aperte, democratiche, pluraliste, laiche e democratiche devono la loro genesi alla specifica matrice dell'esoterismo massonico?
Queste domande si intrecciano ad altre, dalle fondamentali ricadute istituzionali, politiche, socio-economiche e culturali con cui è ormai imprescindibile confrontarsi, abbattendo il muro di gomma dei principali organi mediatici italiani e denunciando in ogni sede l’ormai gravissima emergenza democratica in danno del diritto all’informazione dei cittadini».
Un articolo di approfondimento di “Libreidee”: http://www.libreidee.org/2017/05/massoneria-un-mistero-solo-per-le-facce-di-bronzo-della-tv/

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300