Quelli pro UE ed Euro hanno definitivamente “incastrato” Berlusconi…
Berlusconi prova ancora una volta a difendersi, prova a salvare se stesso, ma, con la Magistratura, i “mercati” ed i numeri contro, potrebbe fare a breve una “brutta fine”.
Il momento è sbagliato e “DON Silvio” lo sa: due persone su tre, in Italia, sono “finite”…
Berlusconi, quindi, si agita, minaccia e sguinzaglia i “cani”… lavora giorno e notte per cercare di evitare un Governo tra Centrodestra e 5S in modo da farne un ennesimo in “salsa PD”… (questo è ciò che vorrebbero tutti coloro che controllano e sono al servizio in maniera consapevole e/o inconsapevole dei “POTERI”… La “famiglia” Soros-De Benedetti-Bonino-Saviano, per esempio!).
Berlusconi aveva fatto malissimo i suoi calcoli in campagna elettorale “tranquillizzando” diverse personalità di spicco pro UE ed Euro riguardo al fatto che lui sarebbe stato ancora una volta vincitore e leader della coalizione del Centrodestra e che quindi UE ed Euro sarebbero rimasti in piedi senza alcun problema.
Non per caso, il giorno seguente al giorno delle elezioni, i “mercati” hanno dato una bella botta alle aziende difese dalla “famiglia” Berlusconi-Lupi-Fitto (“famiglia” attualmente e parzialmente ancora pro UE ed Euro). Un modo come un altro, “forse”, da parte dei “mercati”, per dire: «Occhio a quello che fate… considerando il fatto che NON avete i numeri, come auspicavate e ci avevate “promesso”…»
UE ed Euro, in ogni caso, anche se l’Italia alla fine dovesse tirarsi fuori sia dalla moneta che dai Trattati (lo auspico per svariate decine di miliardi di motivi…), andrebbero avanti (non vedo motivo perché chi incassa miliardi di Euro all’anno senza muovere un dito debba tirarsi fuori da un accordo fatto proprio per intascare soldi a fiume senza lavorare… UE ed Euro sono nati per questi: togliere ai medi ed ai poveri, per arricchire “LORO”…!).
La Magistratura accelera in modo da metterlo con le spalle al muro; lui accelera per provare a mettere l’eventuale accordo Centrodestra e 5S con le spalle al muro… ma “DON Silvio” non ha i numeri!
I “figli di Troika”, intanto (la sciura Lagarde e Draghi, per esempio), chiedono ancora più soldi, tagli, garanzie (vedi quelle della sciura Lagarde a proposito dell’Eurozona: http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/03/26/lagarde-serve-fondo-anticrisi-per-leurozona_6c7b4954-ac6b-4f06-ac7e-a7c7189b9055.html), aumento per l’età pensionabile e quant’altro… mentre i media ci fanno sapere che 18 milioni di italiani sono a rischio povertà... svariati altri milioni di “zombie italici” non vengono più manco citati - i poveri ed i poveri assoluti (questa è la vera eredità dei quasi sette anni di Governi “sinistri” di Sinistra: da Monti al soggetto decaduto ma ancora attivo - Gentiloni - che applica il piano “HA STATO PUTIN” ed espelle senza motivo alcuni diplomatici russi…).
Dal “quadretto”, non posso non tirare ancora una volta la seguente conclusione: è FINITA… quindi, credo ci sia un solo modo per ripartire: LA FINE “ORDINATA”…
Per quello di cui sopra, quindi, chiedo ancora una volta che i due vincitori (Salvini e Di Maio) facciamo “un passo di lato”, convergano su Toni Chike Iwobi nuovo Presidente del Consiglio italiano (con Salvini e Di Maio entrambi Vicepresidenti), mettano insieme e velocemente pochissimi punti essenziali dei loro programmi ed inizino il percorso (con entrambi i due gruppetti di economisti pronti per “il peggio” che, credo, sia assolutamente inevitabile…).
Quelli pro UE ed Euro (i cosiddetti “mercati”, quindi, tutti i “figli di Troika”…) si metteranno contro in maniera pesante a qualsiasi eventuale proposta, quindi, assisteremo nuovamente a minacce, SPREAD che sale e tutto il resto.
A quel punto, vedi l’immagine di cui sopra e segui l’UK… LA FINE-USCITA “ORDINATA”!
È inutile continuare a girarci intorno come fanno tutti coloro che ragionano in “salsa PD”: è FINITA…
Berlusconi, braccato dalla Magistratura e non solo, appoggia i pro UE ed Euro e lavora giorno e notte per evitare un Governo tra Centrodestra e 5S… Si agita, minaccia e sguinzaglia i “CANI”… Ma quasi sicuramente, farà una ‘brutta fine’…”
- Dettagli
- Categoria: Blog
- Postato da Vincenzo Bellisario