Blog header

"Manifestamente irricevibile": con queste due parole l'ufficio del Consiglio dell'Unione europea ha bocciato il ricorso di Milano sull'assegnazione della nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco (EMA).
E se per molti le 26 pagine della memoria difensiva che motivano l'inammissibilità del ricorso presentato dal capoluogo lombardo decretano i titoli di coda sulla vicenda in favore della città di Amsterdam, non è invece così per il Sindaco della città meneghina Giuseppe Sala: "Ora la questione è meramente politica. Io rilancio, la partita è aperta più che mai, credo che l'EMA possa arrivare a Milano".
E in questa partita, ancora tutta da giocare, il Movimento Roosevelt si schiera decisamente a fianco del Sindaco Sala e del Comune di Milano, ed esorta il nuovo Parlamento e il nuovo Governo che verranno definiti dopo le elezioni del prossimo 4 marzo a combattere una strenua battaglia di diritto e generale opportunità politica su questa faccenda, rilanciando il ruolo di prestigio dell'Italia in seno all'Unione europea che, invece, questi accadimenti hanno palesemente mortificato e umiliato.
Inoltre, il Movimento Roosevelt invita il Parlamento europeo, il Tribunale dell’Unione europea, la Corte dei conti europea e la Corte di giustizia europea (quest'ultima chiamata in causa dall'attuale Governo italiano) a dare un corretto e appropriato riscontro su una questione che appare del tutto opaca e lesiva dell’interesse dei cittadini europei cui i servizi dell'Agenzia europea del farmaco sono destinati.
E anche questo sarà uno dei punti da dibattere nell'imminente evento organizzato dal Movimento Roosevelt, che avrà svolgimento proprio nella città di Milano, dal titolo "Olof Palme e l’Europa: tra socialismo, democrazia e libertà". A tal riguardo, nelle prossime ore verrà ufficializzato il Comitato rooseveltiano per l'organizzazione e realizzazione di questo epocale convegno, incentrato sulla figura di Olof Palme, grande statista svedese, barbaramente ucciso nel 1986 e colpevolmente dimenticato, nella teoria e nella prassi politica, dall'intera classe dirigente italiana ed europea.
 
 
UFFICIO STAMPA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)



(Articolo del 24 febbraio 2018)

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300