Segue un articolo dal titolo “Elezioni, candidato M5S a Potenza indagato per riciclaggio”, pubblicato da “Il Sole 24 Ore”: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-02-23/elezioni-candidato-m5s-potenza-indagato-riciclaggio-100855.shtml?uuid=AEj9Bi5D
“Il Sole 24 Ore”: «Nuova incrinatura per le liste elettorali del Movimento 5 Stelle. Tra i nomi in corsa per le Politiche del 4 marzo c'è anche quello del presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, candidato pentastellato al collegio uninominale per la Camera di Potenza-Lauria, in Basilicata, che risulta indagato nell'ambito di un'inchiesta per riciclaggio a Siena, dove l'imprenditore è titolare di diverse attività. A darne notizia sono oggi tre quotidiani (Corriere della Sera, Stampa e Messaggero) che spiegano come l'indagine riguardi passaggi di fondi nell'ambito dell'acquisto di bar e ristoranti.
La scelta di Di Maio
A Siena Caiata, 46 anni, è noto per essere titolare di diversi locali molto frequentati da turisti. La sua candidatura alla Camera è stata ufficializzata lo scorso 29 gennaio dal capo politico pentastellato, Luigi Di Maio, nella conferenza di presentazione della squadra.»