Gioele Magaldi: «Oggi è uscito un articolo sul Fatto Quotidiano (precisamente, il seguente articolo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/22/elezioni-2018-psicosi-da-massoneria-candidato-m5s-partecipa-a-evento-e-poi-si-dissocia-ma-cerano-quelli-di-tutti-i-partiti/4172236/), a firma Thomas Mackinson, a proposito di Massoneria, Gioele Magaldi, Movimento Roosevelt e Paolo Margari, candidato rooseveltiano nelle liste M5S...
Ma l’articolo non è molto preciso. Infatti, Paolo Margari non ha ricevuto un generico endorsement dal Movimento Roosevelt. Al contrario, Margari ha chiesto e ottenuto la tessera MR e ha fatto una pubblica adesione ai principi e alle finalità del Movimento Roosevelt, come testimoniato dal seguente video: https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=LUNfU7dD0Hg (E ci sono varie altre imprecisioni che sarà nostra cura chiarire).Comunque, Mackinson e altri giornalisti ci stanno cercando, in queste ore, per esplicare meglio i contorni di questa specifica vicenda di Margari e, più in generale, delle varie candidature rooseveltiane alle Elezioni 2018. Saremo lieti di dar loro tutti gli elementi utili ad una corretta informazione dell’opinione pubblica.
Il metapartitico MR supporta diversi candidati rooseveltiani (o in procinto di diventare tali) alle Elezioni del 4 marzo 2018. Alcuni in modo plateale, altri in termini più discreti. Tutti in modo limpido e schietto.
Tra quelli che abbiamo scelto di appoggiare in modo più esplicito, c’è ad esempio un giurista di pregio e già senatore della Repubblica come Felice Besostri, il cui video di adesione al MR è il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=gVNvgZ_3OIw, candidato nelle liste di Liberi e Uguali (per la Camera dei deputati, collegio di Milano 3, maggioritario e Liguria 1 ponente, proporzionale).
C’è poi il sostegno a Simone Orlandini (per il Senato, circoscrizione Estero-Europa), un importante testimonial di valori democratici e progressisti rooseveltiani nella Lega e nel centrodestra, che in questo video esprime con chiarezza e lealtà il suo impegno di ascendenza MR: https://www.youtube.com/watch?v=dJ87Hz0aWwg. E c’è il sostegno al candidato per il M5S Pino Cabras (collegio uninominale Sardegna 03), un “vecchio amico” del MR, che immaginiamo perfezionerà ulteriormente il suo rapporto di collaborazione politica con noi, al pari di Franco Bartolomei (capolista collegio plurinominale per il Senato-Lazio 2, nelle liste di Potere al Popolo), che pure sosteniamo con convinzione.
E c’è il sostegno alla socia rooseveltiana Chiara Mariotti (candidata alla Camera, circoscrizione Estero-Europa, nelle liste di Liberi e Uguali).
Di altri candidati rooseveltiani, testimoni metapartitici di valori radicalmente democratici e progressisti in diverse liste, ci riserviamo di parlare più esplicitamente nei prossimi giorni, prima o dopo lo svolgimento elettorale.»