Blog header

hitler 8613c
hitler 8613c
Scrive tal Marco Rubino, all’interno del “Gruppo Facebook Movimento Roosevelt Italia”: «Ogni tanto dovremmo rispolverare quella cosa che si chiama Costituzione e quella cosa che si chiama Codice Penale...
È intollerabile che in un gruppo che si definisce "progressista e democratico" si dia spazio ai garantisti di movimenti neofascisti.
È estremamente pericoloso sdoganare i fascisti, soprattutto in questo periodo storico che per certi versi ricorda molto quello dei sansepolcristi.
"Noi dovremmo quindi proclamare, in nome della tolleranza, il diritto di non tollerare gli intolleranti" (Karl Popper).»

Risponde tal Movimento Roosevelt: «All'attenzione di Marco Rubino e di tutti coloro che si arrogano con presunzione il ruolo di custodi esclusivi dell'antifascismo, ma sono alquanto reticenti sui crimini del comunismo e alla fine invocano l'intolleranza anche verso la libertà di pensare, che non può essere mai limitata con la ragione che ci ripugnino le idee altrui. Ciò che conta è che il pensiero rimanga tale e non possa tradursi in azioni ignobili o in istigazione a delinquere.
Caro Marco Rubino, in questa sede si afferma e io lo ribadisco (non accettando lezioni di democrazia e antifascismo né da te né da alcun altro) che Casa Pound e Forza Nuova hanno il diritto di esistere e di manifestare pacificamente il proprio pensiero, che potrà essere altrettanto pacificamente contestato. Non hanno invece il diritto (non ce l'ha alcuno) di organizzare "ronde" (nere o rosse, non fa differenza), di pestare immigrati, di fare apologia di nazismo o di fascismo, ecc. Ma mi permetto di aggiungere, caro Marco Rubino, alla tua attenzione e a quella di tutti coloro che si proclamino antifascisti ma non anche anticomunisti, che da Stalin a Pol Pot, dalla RDT alla Polonia, all'Ungheria, alla Cecoslovacchia, a Cuba o in Cina, i regimi comunisti si sono macchiati di violenze inumane e inaudite che sono perfettamente assimilabili a quelle imputate a fascisti e nazisti. Quanto a Karl Popper: gli intolleranti che non devono essere tollerati sono coloro che traducono in azioni concrete le loro idee liberticide e antidemocratiche. La manifestazione del pensiero, invece, anche se quel pensiero ci ripugni, in un contesto autenticamente democratico e liberale va sempre garantita».

Aggiunge e conclude tal Marco Rubino: «Movimento Roosevelt, quelli che organizzano le ronde, quelli che pestano gli immigrati, quelli che fanno apologia del fascismo sono quelli di casapound e forza nuova. È una notizia nuova per voi? E ve la dò io allora! Ma di cosa parliamo? Ha il diritto di esistere chi fa della mancanza del diritto all'esistenza un suo credo? Sono esterrefatto...
Personalmente non sono comunista, sono avverso a qualunque forma di dittatura, anche quella rossa, quindi il gioco con me non attacca.La libertà del pensiero non è illimitata e sempre garantita, questa è una sciocchezza colossale e non perché lo dico io ma perché lo dice la legge. Un pedofilo potrebbe andare in giro a tessere le lodi del sesso coi bambini? Un assassino potrebbe elogiare il suo modo di uccidere in pubblico?»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300