Blog header

david 9377b
david 9377b
Segue un articolo dal titolo “Il destino misterioso di David Borrelli e i rimborsi degli europarlamentari M5S(L'ex fedelissimo di Casaleggio e Grillo smentisce di aver chiesto ai grillini di fare un terzo mandato. Intanto anche in Europa la questione delle donazioni finisce sotto la lente: mancano soldi), pubblicato da “Next Quotidiano”: https://www.nextquotidiano.it/david-borrelli-rimborsopoli-m5s/

Alessandro D'Amato: «David Borrelli si sveglia presto stamattina, così prima delle 5 ha già smentito un articolo pubblicato da La Stampa in cui un virgolettato di Luigi Di Maio gli attribuisce la volontà di fare un terzo mandato e il diniego del capo politico del MoVimento 5 Stelle. Già che c’è, Borrelli smentisce di avere affari in Argentina e “le meschine illazioni” sulla sua vita privata e la sua famiglia. 

Il destino misterioso di David Borrelli
Di certo ieri Borrelli è stato «irreperibile» per tutto il giorno e soltanto in serata ha pubblicato il post in cui annuncia di voler aderire a un nuovo movimento di imprenditori e risparmiatori, senza fare nomi né spiegare nulla. Così come non si comprende come mai abbia deciso di andarsene proprio durante i giorni della campagna elettorale e mentre scoppiava il caso Rimborsopoli.
Nell’articolo della Stampa  si scrive che il movimento che ha in mente Borrelli dovrebbe essere fondato con l’imprenditore amico di Casaleggio, ex assessore a Roma, Max Colomban, assieme a ex leghisti veneti vicini al mondo delle pmi, con cui Borrelli ha sempre avuto ottimi rapporti. Chi lo conosce a Treviso già lo ha battezzato «Il Movimento Confapri», dall’associazione che riunisce le aziende della zona, fondata da Colomban e Arturo Artom, altro uomo-impresa amico dei Casaleggio.Tutto è possibile anche se Colomban, a chi gli aveva chiesto lumi, aveva risposto che avrebbe dovuto sentire Borrelli “in settimana”, senza fare riferimento a colloqui o incontri già avvenuti o a decisioni già prese. Di certo c’è solo una cosa: tutte le ipotesi di addio di Borrelli legate a un presunto nuovo partito da fare con Beppe Grillo più o meno all’insaputa del MoVimento 5 Stelle erano baggianate. 

I rimborsi degli europarlamentari 5 Stelle
Di certo c’è che anche Repubblica riporta la questione del terzo mandato e la respinta di Di Maio, in un articolo in cui però concentra l’attenzione su altro, ovvero i rimborsi degli europarlamentari del MoVimento 5 Stelle: “Le Iene lo braccano. Setacciano i numeri del gruppo degli eurodeputati. Fanno i conti, ipotizzano che forse i 606 mila euro donati al fondo per il microcredito a febbraio 2017 non siano davvero 606 mila. Non sanno se si tratta solo di contabilità sballata o di uno strano balletto di bonifici. I cinquestelle chiedono a tutti la liberatoria per verificare i versamenti del passato, ma Borrelli, gli ex Zanni e Affronte e l’attuale grillina Moi non firmano.
La conta dello staff recita: 456.500 euro devoluti fino ad oggi. Mancano all’appello 150 mila euro, oltre ai circa 200 mila che dovrebbero essere stati bonificati da febbraio 2017 a oggi. Trecentocinquantamila euro in tutto, anche se una parte di essi potrebbero essere stati correttamente dirottati verso altre iniziative. In ogni caso è proprio in questo preciso punto della storia che il re di Rousseau si dilegua”.
Insomma, anche in Europarlamento è scoppiata la caccia al bonifico e allo scontrino.»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300