Blog header

pizza bb36e
pizza bb36e
Segue un articolo dal titolo Rimborsi M5s, Pizzarotti: ‘Promettono lotta all'evasione e non sanno controllare i conti interni’…”(Il sindaco di Parma, ex del Movimento a Circo Massimo su Radio Capital: "Grave che proprio i caporali abbiamo falsificato i rendiconti"), pubblicato da “Repubblica”
http://www.repubblica.it/politica/2018/02/13/news/rimborsi_m5s_pizzarotti_circo_massimo-188725624/

Monica Rubino: «"Promettono lotta all'evasione e poi non riescono a controllare i rendiconti di cento parlamentari". Federico Pizzarotti, ex del M5s e sindaco di Parma, commenta ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital lo scandalo sui rimborsi che sta scuotendo il Movimento.
"Che ci fosse poco controllo nei rimborsi era noto - continua il sindaco -  spesso le rendicontazioni sono state usate in maniera strumentale. Quello che trovo grave è che siano proprio i 'caporali', quelli più visibili in tv, ad aver falsificato le rendicontazioni". 

Rimborsi M5s, Pizzarotti: "Grave che siano stati i caporali del movimento a falsificare"
"Trovo strabiliante - aggiunge Pizzarotti - che di questo caso se ne debbano accorgere quelli delle Iene. Forse prima di fare grandi proclami sulla lotta all'evasione, devi cominciare a far quadrare le cose internamente". Sollecitato, inoltre, a stabilire se abbia ragione Luigi Di Maio quando parla di "mele marce" o Matteo Renzi che  paragona il leader pentastellato a Craxi  che aveva definito Mario Chiesa un "mariuolo", il primo cittadino di Parma risponde: "Non ha ragione nessuno dei due. Renzi sfrutta l’occasione per ragioni di campagna elettorale e per gli stessi motivi Di Maio minimizza. Questo dimostra sempre di più le lacune del sistema dei partiti. Del resto si vede anche dalle liste, che sono piene di fedelissimi. Tutti preferiscono gli yesman".
Quanto all'esito delle elezioni Pizzarotti, che da parte sua dubita di votare per il M5s, afferma: "Saranno il primo partito, ma non credo abbiano i numeri per governare. E non credo neanche che siano un pericolo: sono molto più preoccupato di Trump e Berlusconi che ha fatto per 20 anni i suoi comodi. Casomai saranno immobili, come si vede a Roma".

Pizzarotti coordinatore di Italia in Comune

Per l'ex esponente pentastellato, è comunque in atto una grande trasformazione del M5s: "Il Movimento è già morto da tempo, ora tante persone lo chiamano 'il partito di Di Maio'. Quando è scomparso Casaleggio ha perso la persona che dava la linea, il programma e la visione. Grillo si è allontanato da tempo, per stanchezza. Il M5s è diventato un'altra cosa. Anche le persone sono diverse". 
Secondo Pizzarotti Di Maio ha la stoffa del leader: "Ha scalato un movimento che non era scalabile. Ma fare il premier è un’altra cosa, forse servirebbe maturare un’esperienza di tipo gestionale in altri ambiti". 
Sul passo indietro di Di Battista, Pizzarotti conclude: "Di Maio è 'la testa', Di Battista rappresenta 'il cuore' del Movimento. Non mi meraviglierei che si fosse escluso perché gli piace interpretare questa parte, quella in fondo più bella perché più ludica".»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300