Nicolas Micheletti, dalla sua Pagina Facebook: «Quello che non capiscono i grillini che vengono su questa pagina ad offendermi in massa con la bava alla bocca, è che io sto salvando il loro partito.
Anche se l'autorazzismo promosso dai media ci fa dubitare, gli italiani non sono stupidi, e infatti stanno iniziando a capire la truffa. Questo farà perdere voti al M5S, il quale ne avrà soltanto da giovare... Sì, perché in realtà i vertici M5S non vogliono che esso vada al governo. Se loro avessero voluto, avrebbero fatto un governo nel 2013, quando ne avevano la possibilità.
Invece, con la scusa di essere "duri e puri" e di arrivare a governare senza alleanze, hanno rifiutato la possibilità.
Oggi invece si aprono a questa possibilità, perché rischia di vincere la destra, cioè gli euroscettici, e questo rischierebbe di far uscire l'Italia dall'euro: cosa che i vertici M5S in realtà non vogliono.
Se il M5S volesse davvero uscire dall'euro, non avrebbe semplicemente proposto il referendum.
Non per fare dietrologia, ma se fossi uno del Vero Potere, e volessi creare un movimento "gatekeeper" per contenere il dissenso, prometterei al popolo qualcosa che sembra soddisfi le sue richieste, ma che alla luce dei fatti non lo fa.
E il referendum è perfetto per questo ruolo. Perché semplicemente non si può fare: serve la maggioranza qualificata del parlamento. Ciò significa che il PD dovrebbe dare l'approvazione. Cosa che non accadrà mai.
Oppure il M5S dovrebbe avere 2/3 dei seggi in parlamento, e anche questo ovviamente è pura utopia.
Ricordo inoltre che Casaleggio era a favore dell'euro, cosa confermata dallo stesso Grillo. Secondo voi Casaleggio Jr è per l'uscita?
E Di Maio? Con le sue ultime dichiarazioni dove ha detto che non è più il momento di uscire dall'euro, è per l'uscita?Magari mi sbaglio su tutto.
Se il M5S andrà al governo proporrà di alzare il deficit, e l'UE non glielo farà fare. Allora proporrà il referendum, e il PD non glielo farà fare. E allora dirà che è colpa degli altri che non gli fanno fare le cose.
E quindi ci beccheremo l'euro e privatizzazioni di massa per un'altra legislatura, ma sarebbe finalmente l'ultima, perché poi forse tutto il popolo inizierebbe a capire la truffa.
E a quel punto per il M5S sarebbe davvero la fine.»