Blog header

memoria 64557Giovanni Francesco Carpeoro: «Il giorno dopo la memoria: me la ricordo bene mia nonna che piangeva davanti a quelle povere ossa restituite nel 1962 da Dachau.
Non era ebreo, ma la mia famiglia aveva offerto un nascondiglio a Pietro Ingrao tra le montagne della Sila e i tedeschi presero lui, suo fratello diciottenne.
Lei non lo rivide più.
Io ero solo un ragazzino e facevo domande sciocche.
Un giorno le chiesi se fosse sicura che quei resti fossero di suo fratello e lei mi rispose: “Va bene lo stesso, perché le mie lacrime sono tutte sue…”»

Giovedì 28 gennaio 2010, da "SCHEGGE. FRAMMENTI DEL DOLCE STIL VECCHIO", Raccolta inedita di poesie di Carpeoro.FOTO, 9 marzo 2009: “Saturno divora i suoi figli”, Museo del Prado, Madrid, famoso e visionario dipinto di Francisco José de Goya y Lucientes (Fuendetodos, 30 marzo 1746 - Bordeaux, 16 aprile 1828), o più semplicemente Goya, pittore e incisore spagnolo, geniale e allucinato.

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300