Come ho già avuto modo di affermare in altro contesto: «L'unica NOTIZIA dopo 4-5 mesi di campagna elettorale di NULLA è stata la candidatura dell’economista Alberto Bagnai...»
La decisione di Bagnai, naturalmente, ha principalmente scatenato e sta scatenando un “putiferio” tra “i grilli” e tra coloro che si trovano a Destra del Centrodestra (questo perché per quelli di Sinistra in ItaGLIa è ALL RIGHT così!)… perché?Parto dai “grilli”…
Perché un intellettuale DECISO come Bagnai avrebbe dovuto accettare una eventuale candidatura con “i grilli”?
La risposta, ovviamente, è scontata… “i grilli” non hanno un programma!
Perché un intellettuale DECISO come Bagnai avrebbe dovuto accettare una eventuale candidatura con coloro che si trovano a Destra del Centrodestra?
Anche qui, la risposta, è scontata… a Destra del Centrodestra non c’è nulla e non ci sono “i numeri”… nessuno entrerà in Parlamento!
Perché ha accettato la candidatura con la Lega? Perché la Lega ha un progetto (giusto?... errato? parzialmente giusto?... non importa: ha un progetto…): https://www.youtube.com/watch?v=EY8UIJ_wCU8 e perché, come afferma lo stesso Bagnai: «Ci stiamo sgretolando, il che significa che o diventeremo una colonia dell'asse franco-tedesco, cosa rispetto alla quale vorrei una riflessione di chi sta al Governo, oppure che il sistema esploderà e noi dobbiamo essere pronti a gestire questi scenari…»