Blog header

bagnai d8544
bagnai d8544
Segue un articolo dal titolo “Salvini candida Borghi contro Padoan a Siena e l'economista no euro Bagnai”(Il leader leghista sul limite Ue del 3% del rapporto tra deficit e Pil: "Il numerino 3, se danneggia le imprese e le famiglie italiane, per noi non esiste"), pubblicato da “Huffingtonpost”: http://www.huffingtonpost.it/2018/01/23/salvini-candida-borghi-contro-padoan-a-siena-e-leconomista-no-euro-bagnai_a_23340874/

“Huffingtonpost”:
«Un populista di sinistra contro il ministro Padoan a Siena e un economista no-euro. Sono due candidature presentate da Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Camera. "Presento due candidature che mi rendono orgoglioso - afferma il leader della Lega Nord -: Claudio Borghi, responsabile economico della Lega per contendere il collegio a Siena con Padoan e Alberto Bagnai, economista e docente universitario autore del libro 'Il tramonto dell'euro'".
Riferendosi al limite Ue del 3% del rapporto tra deficit e Pil, Salvini afferma: "Il numerino 3, se danneggia le imprese e le famiglie italiane, per noi non esiste".
"Se ci sono regolamenti Ue che danneggiano le famiglie italiane quei regolamenti per il governo Salvini non esistono - continua -: come la Bolkestein, la direttiva Banche", puntualizza, citando il "punto tre" del programma del centrodestra.
Il segretario del Carroccio continua: "I vincoli europei sono una gabbia, noi vogliamo aprirla e se ci riusciremo con l'accordo di tutti saremo felicissimi. Se fossimo invece sotto ricatto, per noi verrà prima l'interesse nazionale".
"Più Europa in questo momento significa allungare la fiaschetta di whisky a un alcolista", spiega il leader della Lega assicurando che il suo partito "non nega alcuna possibilità per difendere il risparmio e il lavoro degli italiani" perché "un Paese che non controlla la sua economia, la sua moneta, i suoi confini e le sue banche non è completamente libero. Sarà un percorso complicato, ma abbiamo alle spalle una squadra che è pronta".» 

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300