Segue un articolo dal titolo “Salvini candida Borghi contro Padoan a Siena e l'economista no euro Bagnai”(Il leader leghista sul limite Ue del 3% del rapporto tra deficit e Pil: "Il numerino 3, se danneggia le imprese e le famiglie italiane, per noi non esiste"), pubblicato da “Huffingtonpost”: http://www.huffingtonpost.it/2018/01/23/salvini-candida-borghi-contro-padoan-a-siena-e-leconomista-no-euro-bagnai_a_23340874/
“Huffingtonpost”: «Un populista di sinistra contro il ministro Padoan a Siena e un economista no-euro. Sono due candidature presentate da Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Camera. "Presento due candidature che mi rendono orgoglioso - afferma il leader della Lega Nord -: Claudio Borghi, responsabile economico della Lega per contendere il collegio a Siena con Padoan e Alberto Bagnai, economista e docente universitario autore del libro 'Il tramonto dell'euro'".
Riferendosi al limite Ue del 3% del rapporto tra deficit e Pil, Salvini afferma: "Il numerino 3, se danneggia le imprese e le famiglie italiane, per noi non esiste".
"Se ci sono regolamenti Ue che danneggiano le famiglie italiane quei regolamenti per il governo Salvini non esistono - continua -: come la Bolkestein, la direttiva Banche", puntualizza, citando il "punto tre" del programma del centrodestra.
Il segretario del Carroccio continua: "I vincoli europei sono una gabbia, noi vogliamo aprirla e se ci riusciremo con l'accordo di tutti saremo felicissimi. Se fossimo invece sotto ricatto, per noi verrà prima l'interesse nazionale".
"Più Europa in questo momento significa allungare la fiaschetta di whisky a un alcolista", spiega il leader della Lega assicurando che il suo partito "non nega alcuna possibilità per difendere il risparmio e il lavoro degli italiani" perché "un Paese che non controlla la sua economia, la sua moneta, i suoi confini e le sue banche non è completamente libero. Sarà un percorso complicato, ma abbiamo alle spalle una squadra che è pronta".»