Blog header

Cari amici

, Vorrei oggi condividere con voi un immagine che oramai da anni accompagna la mia vita di ogni giorno .

Vi siete mai chiesti .cosa e’… un’ immagine ?

Un'immagine può sempre essere considerata da un'infinità di punti di vista. Ad ognuno di noi è consentito scoprirne un significato conforme alla logica delle proprie piu’ interiori  concezioni.

Le immagini infatti sono destinate a risvegliare le idee assopite nel nostro intelletto:

 Esercitando una suggestione sul pensiero, lo stimolano ed in tal modo portano alla luce le verità sepolte nella profondità del nostro spirito.

  A volte un immagine puo’ essere un sogno Quando sognamo per esempio creiamo immagini diversamente interpretabili da ognuno di noi


Molte persone, pero’ , non sognano. Non sognano perché glielo impediscono le ansie, le nevrosi, le depressioni, le difficoltà, i disagi, i dolori, le tristezze, l’infelicità : o, più semplicemente, le vicende, talora insopportabili, della vita quotidiana.


 E, allora, le loro notti diventano cupe, pesanti, plumbee. E, al risveglio, si sentono stanchi, più stanchi di quando si sono coricati: con il risultato che tutto diventa più faticoso e quello che è peggio, grigio e senza speranza.

 Non sognare può essere considerata la metafora di una vita senza colore, senza brio, senza respiro: come le notti senza sogni.; la metafora di una vita senza ideali, senza fantasia, senza creatività, senza voglia di spendersi… per sé e per gli altri. In questo caso, diventa tutto un lungo tunnel oscuro dove i disagi si accumulano ai disagi e dove domina una solitudine che ben presto si trasforma in egoismo.
E’ l’egoismo di chi non è capace di slanci disinteressati, di chi abbraccia il meschino interesse, la signoria del danaro, le suggestioni del potere o il narcisismo piu’ sfenato .


Sognare significa “ essere “. Non significa “ avere “.

 Per questo, il sogno puo’ essere considerato  come l’altra faccia ( forse quella più vera ) dell’esistenza: quella a cui dobbiamo guardare. Quella su cui dobbiamo plasmare la nostra esistenza.

 Il sogno ad occhi aperti non è un vuoto mentale.

 E’ piuttosto il dono di un attimo che riconosce la pienezza della nostra anima.
In conclusione, cari amici, per citare una frase di Elenoir Roosvelt


“ il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei proprii

Sogni”

A presto 
Commenti   
0 # C'è molta poesia in quello che scrivi.Fabio Mazzoli 2015-03-12 20:35
Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
Aggiungi commento


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Massoneria on air archivio 300

Massoneria on air archivio 300