Blog header

stelle 74e5e
stelle 74e5e
ANSA: «''Porta a Porta su Rai1 apre, da martedì 9 gennaio, le interviste ai leader dei partiti. Si comincia proprio martedì 9 alle 23.40 con Luigi Di Maio candidato premier del Movimento 5 stelle. Mercoledì 10 gennaio alle 23.45 Bruno Vespa ospiterà il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi e giovedì 11 gennaio alle 23.55 il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi''. Lo annuncia una nota Rai.
"Eliminare i programmi di infotainment dalla campagna elettorale oppure ricondurre tutti i programmi sotto testata a condizione che il conduttore abbia un contratto da giornalista": sono le due soluzioni, che escluderebbero Vespa e Fazio, individuate dal M5S e annunciate dalla relatrice di minoranza al regolamento sulla par condicio, Mirella Liuzzi, in commissione di Vigilanza Rai.
Liuzzi ha ricordato che del tema si è parlato a dicembre, in occasione del parere sul contratto di servizio, e ha chiesto che gli altri partiti si esprimano.
Santoro: 'Fuori Vespa e Fazio? Serve informazione' - "M5S porta avanti da tempo questa polemica sui compensi, ma non credo che abbia intenzione di censurare nessuno". Lo ha detto Michele Santoro rispondendo, nel corso della presentazione di M, a una domanda sulla volontà del Movimento 5 Stelle di escludere dalla contesa elettorale Porta a Porta e Che tempo che fa, poiché i conduttori Bruno Vespa e Fabio Fazio hanno un contratto da 'artisti' e perciò non sono sottoposti al tetto ai compensi. Il conduttore ha aggiunto che "in campagna elettorale la cosa principale per la gente è essere informati" e che in questo caso di tratta di "trasmissioni storiche e tradizionali".
Pd, tema Vespa e Fazio non riguarda Vigilanza Rai - Il tema della presenza di Fazio e Vespa in campagna elettorale "non riguarda la parte della normativa di cui ci stiamo occupando: dovremmo inserire nel regolamento quali programmi vanno ricondotti a testata, ma questo deve farlo l'azienda e non la commissione di Vigilanza Rai". Così il capogruppo Pd nella bicamerale, Vinicio Peluffo, ha risposto negativamente alla proposta M5S di escludere i due anchormen dalla campagna elettorale. La stessa posizione è stata espressa dai dem Salvatore Margiotta e Francesco Verducci (relatore del provvedimento)».
L’articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/01/08/m5s-eliminare-vespa-e-fazio-dalla-campagna-elettorale.-a-porta-a-porta-previsti-di-maio-renzi-e-berlusconi-_3c076c78-f69c-470d-87f9-c014a4817266.html  

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300