“Il giro del Mondo in ottanta secondi”, invece, potrebbe essere la “parodia” di Bill Emmott, ex direttore dellʼEconomist.
Sor Bill Emmott, quando era direttore dellʼEconomist, fu molto critico con Silvio Berlusconi (l’allora premier italiano). Oggi, invece, a distanza di 17 anni, “corregge il tiro”. Afferma: «Potrebbe essere proprio Berlusconi il “salvatore politico” del Paese, determinante per impedire il successo di M5S o LEGA… Berlusconi si presenterà come salvatore politico. Non può diventare premier, sarà un manovratore dietro le quinte, è in quel ruolo che dobbiamo valutarlo e in quel ruolo non credo possa essere così negativo. Le sue posizioni sono più moderate di quelle di Salvini e Di Maio.»
Dopo le dichiarazioni di Sor Bill Emmott, che, come affermavo, hanno fatto “Il giro del Mondo in ottanta secondi”, il Mondo intero - quello di coloro che NON comprendono e NON contano nulla - “ha tremato”: «Oddio, torna il Silviuccio itaGLIco per “salvare”…». Non il “Mondo parziale”. Il “Mondo parziale” (ossia, lo 0 virgola qualcosa per cento che decide e gestisce le nostre vite da almeno 40 anni), ha gioito: Sor Bill Emmott, in primis...
Traduco: Zio Emmott, come tutte le persone che contano, è un “conservatore”… che in questo caso NON significa essere o avere a che fare con i Partiti di Centrodestra, tutt’altro.
Zio Emmott è un “conservatore”… nel senso che vuole “conservare”; “preservare” i capitali di quelle poche decine di persone che gestiscono il Mondo a discapito di tutto il resto del Mondo in modo che tutto resti così com’è.
Per essere ancora più chiaro: le “crisi”, i “cambiamenti”, dopo tutte quelle imposte ad arte e pilotate, non servono più alle poche decine di persone che gestiscono il Mondo a discapito di tutto il resto del Mondo… “Loro” (le poche decine di persone che gestiscono il Mondo a discapito di tutto il resto del Mondo) vogliono la cosiddetta “stabilità”… quella “stabilità” che, per esempio, solo per citarne due, è sempre tanto cara a Napolitano ed al “Sole 24 Ore”… quando al Governo ci sono “loro”!
In sostanza, sono consapevoli del fatto che al “Paese bello” - che in questo caso non è “Balsamo Cinisello” - c’è un “pentito” sempre pronto (esattamente come sanno e sono consapevoli del fatto che all’interno dei mercati finanziari ci potrebbe essere da un giorno all’altro un “improvviso” crollo che potrebbe far perdere alle aziende del possibile futuro “salvatore” alcuni miliardi in poche ore - esattamente come avvenne “improvvisamente” nel 2011 quando l’allora non “salvatore”, prima di MONTI… MARIO… titubò… -, quindi, “si fidano” di lui… - “si fidano”, ovviamente, è un modo come un altro per dire che attraverso il “pentito” sempre pronto al “Paese bello” ed il “finanziario mercatello” non hanno paura di nessuna “mossa sbagliata” dell’eventuale “pivello”!).
Per farla ancora più breve: quelli che pochi anni dicevano che “Hanno stato” Saddam, Gheddafi ed Assad e che oggi dicono che “Hanno stato” Putin, Trump e la May, domani, eventualmente, se “Silvietto” non dovesse obbedire ed applicare alla lettera, direbbero nuovamente che “Ha stato” anche “O Belluscone”… per esempio, con “la mafia”.
La notizia “Berlusconi può essere il ‘salvatore’ politico dellʼItalia”, lanciata da Bill Emmott, l’ex direttore dellʼEconomist, ha fatto “Il giro del Mondo in 80 secondi”… Bill Emmott, in pratica, ha fatto molto meglio di Jules Verne
- Dettagli
- Categoria: Blog
- Postato da Vincenzo Bellisario